L’eredità degli Hemsworth – a short ghost story

l'eredità degli hemswrth antonia romagnoli

L’eredità degli Hemsworth – a short ghost story

L’eredità degli Hemsworth è un racconto breve, dal 12 ottobre 2019 disponibile su Amazon. Ottobre e Novembre, mesi cupi ma pieni di fascino, mi ispirano sempre storie di fantasmi. Quest’anno ho pensato a una short story legata alla serie delle dame fantasma: siamo in epoca vittoriana, e i protagonisti sono discendenti ed eredi dei personaggi che i lettori hanno incontrato nella saga.

Il nuovo Barone di Hemsworth, di cui seguiremo le peripezie, è il nipote di George, protagonista de La dama in Verde. Miss Alice ha una genealogia più complessa, e vanta come bisnonne lady Joanne e Lady Amelia. Certa che chi ha amato la serie delle Dame sarà lieto di trovare in questo piccolo racconto tanti riferimenti alle storie che conosce, vi lascio la trama qui sotto…

eredità degli Hemsworth

Inghilterra, 1865
La giovane Lady Hermia, da quando si è trasferita insieme al fratello nell’antico maniero di famiglia, ha iniziato a dare segni sempre più preoccupanti di squilibrio. È pazzia, ciò che agita la sua mente, oppure è un’altra l’eredità che sta emergendo fra le cupe pietre della dimora? Alla ricerca delle proprie, remote radici, Edward intraprenderà un viaggio nel disperato tentativo di salvare la sorella dalla follia. Ma sarà pronto a far fronte a ciò che scoprirà?

La saga delle Dame Fantasma si arricchisce di un racconto, uno scorcio dedicato all’epoca vittoriana, il cui immaginario è costellato di ombre, fantasmi e misteri.

 

All’interno dell’ebook troverete anche una mia illustrazione, uno schizzo a matita di un pittore vittoriano, una nota storica e il primo capitolo de La dama in Grigio, per chi non conosce la serie che ha ispirato la storia.

 

Ghost Ladies

La serie delle Dame fantasma è costituita da tre romanzi e un racconto. L’ambientazione dei romanzi è l’epoca Regency, i protagonisti sono parte di un gruppo di amici affiatati appartenenti a tre famiglie dell’alta società, le cui vicende si intrecciano con oscure presenze, spettri talvolta benevoli, altri ostili, appartenenti alle antiche dimore dove si svolgono i fatti.

 

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per il suo funzionamento, per scopi analitici e per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione si accetta la loro presenza.