Il segreto dell’alchimista

Saga delle Terre

Un atroce delitto, compiuto in un castello reso inespugnabile dalla magia, è solo la prima di una serie di morti misteriose che attraverserà le Terre e che costringerà il Supremo, Magister a capo della città di Palàistra, a occuparsi del caso. Le indagini saranno affidate al principe Nimeon e a Ester, maga e insegnante di magia, che si troveranno così depositari del Mandato. L’incarico li costringerà viaggiare per i regni alla ricerca dell’assassino, sulle tracce di un’antica leggenda che collega la famiglia di Nimeon ai segreti custoditi nelle Nebbie, allo spietato omicida e al passato della stessa Ester.
Ma il mistero più grande che li coinvolgerà è quello che lega le Terre ai poteri dell’alchimista napoletano Raimondo di Sangro, e che li condurrà più lontano di quanto potessero immaginare.

Published:
Publisher: Amazon
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:
Reviews:Luca Azzolini suFantasy magazine ha scritto:

È un romanzo solido, quello di Antonia Romagnoli. Un esordio poderoso e molto ben calibrato, forse uno dei migliori fantasy italiani che ci sia capitato di leggere ultimamente (e sono tanti). Il Segreto dell’Alchimista ha in sé le qualità del fantasy, la forza del giallo e il vibrante sentimento di un romanzo rosa. Non è per niente facile gestire tutti questi elementi in un volume unico, spesso si può correre il rischio di scadere in un pastrocchio senza arte né parte, capace addirittura di infastidire il lettore. Questo tuttavia non accade col romanzo della Romagnoli. Anche se un’opera prima, di un’autrice relativamente giovane, sono pochissime le sbavature all’interno del testo e il volume si propone come un romanzo dal fascino unico.

Il Viaggiatore suLe lande incantate ha scritto:

Il libro ha una sua conclusione anche se fa parte di una trilogia e questa strategia è una cosa che ho molto apprezzato. Il libro è scorrevole e articolato. La storia d’amore fra Nimeon ed Ester è presente in tutto il romanzo, ma non ne costituisce la parte fondamentale. È tutto un susseguirsi di eventi frenetici e personaggi ben riusciti. Fulcro principale della vicenda: le Terre e l’altro mondo (sta a voi scoprirne di più sull’altro mondo).


Pubblicità