May the blessing of light be on you

Ho trovato questa benedizione irlandese facendo ricerche per il romanzo “la Dama in Verde” e l’ho trovata bellissima. Ecco perciò il mio augurio per voi e per me nel nuovo anno.

Buon 2019.

May the blessing

May the blessing of light be on you – light without and light within.

May the blessed sunlight shine on you like a great peat fire, so that stranger and friend may come and warm himself at it.

And may light shine out of the two eyes of you, like a candle set in the window of a house, bidding the wanderer come in out of the storm.

And may the blessing of the rain be on you, may it beat upon your Spirit and wash it fair and clean, and leave there a shining pool where the blue of Heaven shines, and sometimes a star.

And may the blessing of the earth be on you, soft under your feet as you pass along the roads, soft under you as you lie out on it, tired at the end of day; and may it rest easy over you when, at last, you lie out under it.

May it rest so lightly over you that your soul may be out from under it quickly; up and off and on its way to God.

And now may the Lord bless you, and bless you kindly.

Amen.

Traduzione

Possa la benedizione della luce essere su di te – quando sei illuminato e quando sei nel buio. Possa la luce del sole splendere su di te come un grande fuoco di torba, così che straniero e amico possano venire a riscaldarsi.

E la luce possa risplendere nei tuoi occhi, come una candela incastonata nella finestra di una casa, che indica al viandante come uscire dalla tempesta.

E possa la benedizione della pioggia essere su di te, possa battere sul tuo Spirito e lavarlo in modo giusto e pulito, e lasciare lì una pozza luminosa dove splende l’azzurro del Cielo, e talvolta una stella.

E possa la benedizione della terra essere su di te, dolce sotto i tuoi piedi mentre passi lungo le strade, dolce sotto di te mentre ti sdrai, stanco alla fine del giorno; e possa riposare su di te quando, alla fine del tuo percorso, ti distenderai sotto di essa.

Possa riposare così lievemente su di te che la tua anima ne esca in volo rapida; su e giù e in cammino verso Dio.

E ora il Signore ti benedica e ti benedica amorevolmente. Amen.

Buon Natale da Miss Darcy!

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per il suo funzionamento, per scopi analitici e per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione si accetta la loro presenza.