Il tè del venerdì con Emmanuelle Rain

Condividi con

Il tè del venerdì con Emmanuelle Rain

Oggi ospite del Salotto di Miss Darcy c’è la scrittrice fantasy Emmanuelle Rain, autrice di The house of angels – Old soul, primo episodio di una progetto di serie urban fantasy.

te del venerdì miss darcy

Ciao Emmanuelle e benvenuta al tè del venerdì!

Per prima cosa Miss Darcy impone una domanda personale.

Come sei arrivata alla scrittura? Quali sono le tue passioni oltre allo scrivere?

Ciao a te. Non saprei dirti di preciso come sono arrivata alla scrittura, posso solo dirti che mi è sempre piaciuto scrivere, fin da bambina, e le mie storie sono sempre state fantasy… ho molte passioni, che condivido con il mio bambino di sei anni, dal disegno, agli animali, alla natura e alla cucina e adoro leggere e fare le parole crociate…

Emmanuelle Rain

The house of angels-Old soul è un urban fantasy nel quale vediamo muoversi creature soprannaturali fra le strade di Chicago. Ci vuoi raccontare qualcosa di quest’opera? Com’è nata? Hai una particolare passione per gli angeli? Che ricerche hai fatto per creare questa visione “soprannaturale” del mondo reale?

Ho sempre avuto in mente una storia del genere, mi rimbalzava nella mente da anni e anni, ma non riusciva ad uscire, poi un giorno ha preso una forma più concreta, e così mi sono messa al computer ed ho iniziato a scrive. Non ho una particolare passione per gli angeli, diciamo che mi piacciono un po’ tutte le creature mitologiche, se proprio devo sceglierne una, direi i vampiri, dal Dracula di  Stoker ai vampiri tormentati della Rice, fino a quelli più moderni della Adrian e della Ward. Mi sono documentata più che altro  sulla città di Chicago, per far sembrare il tutto più realistico…. Per il resto è tutto frutto della mia fantasia.

I protagonisti de The house of angels-Old soul: come li hai creati? Hai preso ispirazione da persone reali o sono frutto della tua fantasia?

In tutto e per tutto frutto della mia fantasia.

Emmanuelle Rain

Che cosa ami dell’urban fantasy? Quali elementi secondo te sono ancora da esplorare in questo genere e quali invece ormai esauriti?

Dell’urban fantasy amo il fatto che si mescolano creature fantastiche, con la quotidianità della vita reale, è come se queste cose potessero capitare sul serio. La fantasia non ha limiti, pertanto potrebbero esserci ancora molte cose non ancora esplorate.

Progetti futuri? The house of angels-Old soul farà parte di una saga o hai idee che si allontanano da questa realtà da te creata?

The house of angels farà sicuramente parte di una saga, al momento sto scrivendo il secondo volume, che sarà pronto per la fine dell’anno. Ho anche altre storie in ballo, una in particolare, questa volta però non si tratta di un fantasy.

Miss Darcy si impone con l’ultima domanda: come prendi il tè?

Ad esser sincera, non amo particolarmente il tè… sono più tipo da caffè, anche se non disdegno di certo una bella tazza fumante, con un bell’aroma di limone, in pieno inverno.

 

Grazie per essere stata con noi!

Emmanuelle Rain

Scheda

 

Titolo: The house of angels-Old soul.

Scrittrice: Emmanuelle Rain

Genere: urban fantasy

ISBN 9788871633602

Pagine: 187

Pubblicato da Pubme il 21 agosto 2017

Prezzo eBook: 2,99 €

Prezzo cartaceo 7,50€

Disponibile in tutti gli store online ed ordinabile in tutte le librerie fisiche.

 

amazon: https://amzn.to/2Kxk3Cm

 

pagina facebook: https://www.facebook.com/emmanuelle.rain/?ref=aymt_homepage_panel

 

sito web: http://www.thehouseofangels.it/ 

Quarta di copertina:

Magdaline Spencer è una ragazza con una vita difficile alle spalle, una madre morta prematuramente ed un padre alcolizzato, che per pagare i propri debiti, la vende al miglior offerente.

A salvarla arriva Jessie Fitzpatrik, Jess, un angelo che per aiutarla rinuncia alle sue ali, promettendo però di non vederla mai più.

Grazie ai suoi poteri medianici, Magda entra in contatto con Mori, un angelo morto durante uno scontro con i demoni, che le chiede di avvertire del pericolo i suoi compagni della casa degli angeli.

Le strade di Magda e Jess si intrecceranno ancora una volta, sullo sfondo di una Chicago misteriosa, dove angeli e demoni la fanno da padroni, non visti, tra la gente… ma a complicare le cose arriva Billy, un demone, che infatuatosi della ragazza, non renderà la loro vita facile.

Biografia di Emmanuelle Rain 

Emmanuelle Rain nasce il 3 aprile del 1981 a Roma.

Trascorre la sua infanzia in una soleggiata cittadina sulla costa tirrenica laziale, per poi trasferirsi all’età di quattordici anni in un piccolo paesino in provincia di latina.

Appassionata di arte e disegno, decide di frequentare l’istituto d’arte in un paese dei Castelli Romani, dove ancora oggi risiede con il compagno ed il figlio.

Il suo interesse per la scrittura nasce molto presto, con la composizione di poesie e di due manoscritti, ancor prima della maggiore età.

The house of angels-old soul, è il suo primo romanzo proposto al pubblico.

A questa seconda edizione, che vede molti approfondimenti rispetto alla prima, seguirà il secondo romanzo della serie, dal titolo: The house of angels- love faund, attualmente in fase di stesura.

 

Altri libri in lavorazione: Come il vento tra gli alberi.

                                         UTOPIA

                                         The seeker

 

Il Tè del venerdì

About Antonia Romagnoli

Antonia Romagnoli è autrice di romanzi rosa storici, fantasy e opere per l'infanzia. Fra le sue opere: "La dama in grigio", regency romance, la "Saga delle Terre", trilogia fantasy.

I commenti sono chiusi