Un tè coi fantasmi – presentazione

Un tè coi fantasmi – presentazione del libro “il sapore dorato del tè”.

Un tè coi fantasmi…

Sabato 25 ottobre, alle ore 17:00

A Piacenza, presso la Libreria Internazionale Romagnosi, Via Romagnosi 31/33 29100 Piacenza (PC),

 

Interverranno le Scrittrici Antonia Romagnoli e Paola Giorni.

Storie di tè e di spettri, in occasione della presentazione del libro il sapore dorato del tè.

un tè coi fantasmi
un tè coi fantasmi

 

Si racconteranno storie di spettri e della cultura inglese collegata a tè e fantasmi.

 

Il libro

Quando Anna Maria Stanhope, duchessa di Bedford inventò il tè delle cinque, noto oggi come AfternoonTea, questa bevanda era già diffusa in tutto l’Impero Britannico, era già stata al centro di missioni rocambolesche, avventurosi viaggi, persino responsabile di guerre. Ambita come il più prezioso dei tesori da commercianti e da sovrani, tanto da modificare persino l’equilibrio politico internazionale.
Tutte queste incredibili storie si sprigionano da ogni tazza che abbiamo il piacere di assaporare. Il tè ci sussurra dei romanzi di Jane Austen, ci avvicina al mondo dorato dell’800 nobiliare inglese, ma ci parla anche del dramma dei poveri, nelle cui case entrava come bene di prima necessità.
Quella che vi racconto non è “solo” una tazza di tè: è la sua e la nostra storia, in un mondo costantemente in lotta non solo per le migliori derrate alimentari, ma per la supremazia. Nello stesso tempo, è un racconto in punta di penna di guanti e porcellane, di giardini e profumi… e di tramezzini al crescione!

Per acquistare il libro:

 

https://www.libreriaromagnosi.it/

 

sapore dorato tè 

 

Antonia Romagnoli è scrittrice e saggista. Si occupa di 800 inglese e di Storia Alimentare. È anche webmaster e copywriter.

Paola Giorni è scrittrice e ricercatrice nell’ambito della Patologia Vegetale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

L’evento si terrà presso la Libreria Internazionale Romagnosi di Piacenza.