Regency & Victorian

7psd

Regency & Victorian

In viaggio fra usi e costumi dell’800 inglese

Il fascino intramontabile del periodo della Reggenza, l’ecletticità dell’epoca vittoriana raccontati fra le pagine di questo libro, che non vuole essere un saggio ma una sorta di manuale per viaggiatori nel tempo, dedicato a tutti gli appassionati dell’800 inglese e a chi ogni tanto pensa… di essere nato nell’epoca sbagliata.
Storia, costume, curiosità: il viaggio, già intrapreso dall’Autrice nelle ricerche per i suoi romanzi storici e poi narrato nel web, attraverso il blog “Il salotto di Miss Darcy”, diventa ora un libro organico, arricchito di approfondimenti e contenuti ancora inediti.
Una piccola guida per lettori e autori che si devono districare fra Regency & Victorian, fra titoli nobiliari e moda, fra usi perduti e consuetudini giunte fino a noi.
-----------------
Antonia Romagnoli, copywriter, è un’autrice piacentina che si occupa di romance storici e di fantasy.
Fra le sue opere: “La dama in grigio” (2016); “Il libertino di Hidden Brook” (2017); “La dama in bianco” (2017), di genere Regency.
Gestisce il blog “il salotto di Miss Darcy”.
-----------------

Genres:
Reviews:Lucy surecensione Amazon ha scritto:

Proprio come si legge nel titolo, chi legge questo interessante saggio riesce davvero a fare un viaggio dell'Ottocento inglese: sono descritti infatti non solo alcuni, ma tutti i decenni del diciannovesimo secolo, compresi i primi (il periodo "Regency") su cui in genere non si riescono a trovare molte informazioni, e di ogni periodo ci sono notizie sui più svariati argomenti, il tutto descritto in modo facilmente comprensibile a tutti, ma completo ed efficace, tanto che non ci si accorge nemmeno dell'assenza di illustrazioni. Un altro dei suoi vantaggi è il fatto di essere scritto in italiano; sono particolarmente appassionata di questi argomenti e più volte ho cercato saggi in italiano che potessi far leggere anche agli amici che non non hanno molta dimestichezza con l'inglese per condividere con loro questa passione, ma ho trovato molto poco, finora: "Regency & Victorian" è proprio quello che mancava! L'ho acquistato ieri e l'ho letteralmente divorato: mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio vivamente a chi ama l'Inghilterra dell'Ottocento, a chi vuole scrivere romanzi storici e a chi ne legge, agli appassionati di storia, di period dramas e di costumi e...a chi è semplicemente curioso di sapere come si viveva in un passato non poi così lontano ma tanto denso di cambiamenti, scoperte ed invenzioni.


Don`t copy text!

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per il suo funzionamento, per scopi analitici e per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione si accetta la loro presenza.