Spiriti Guardiani – Inganni E Rivelazioni

Spiriti Guardiani – Inganni E Rivelazioni: parole d’autore con Stefania Palamidesi

autore

Oggi Parole d’autore ospita il romanzo urban fantasy di Stefania Palamidesi, Spiriti Guardiani – Inganni E Rivelazioni, secondo episodio della saga dedicata agli Spiriti Guardiani.

In questo romanzo ritroviamo i protagonisti del primo romanzo, creature meravigliose e misteriose provenienti da una dimensione parallela,  temporaneamente trasferiti nella nostra dimensione.

Spiriti guardiani sono Ania e Damian, figli di popoli diversi, speciali e unici nella loro genealogia, che il destino ha voluto porre come custodi di un mondo di magia e contrasti.

Ania e Damian, luce e tenebra, custodi delle forze del bene e del male, uniti da un vincolo che tuttavia li separa per l’eternità: una legge che essi, vinti dall’amore, trasgrediscono.

Questa è la premessa ai romanzi, la storia d’amore che conduce le fila di entrambe le storie.

Ora, però, vi lascio alle parole d’autore, agli estratti che Stefania Palamidesi ha scelto per voi, per presentarvi il suo romanzo. Buona lettura!

51wbsN8PsCL._SX354_BO1,204,203,200_

Spiriti Guardiani – Inganni E Rivelazioni

Ania e Damian erano i custodi di Fairy, un mondo parallelo creato dalla fantasia degli esseri umani. Un universo nato dalla Terra in cui, nei millenni, aveva trovato un proprio equilibrio, ma che, con il progredire dell’evoluzione umana, perse di vitalità ed energia.

Lei era la custode della luce, parte angelo e parte strega, mentre il ruolo di Damian, come custode oscuro, era dovuto alla sua natura ibrida: metà vampiro e metà licantropo. Loro erano i protettori silenziosi, di entrambi i mondi, in equilibrio da millenni, finché nell’ultimo secolo, Fairy aveva cominciato a perdere forza e potenza. Gli umani, con la tecnologia e la scienza, avevano sempre meno voglia di lasciarsi andare all’immaginazione e questo cinismo, indebolì quel mondo che invece, se ne nutriva, per sopravvivere.

Damian non poté credere che i poteri di Ania si fossero sbloccati e chiese ulteriori delucidazioni: «Pensi veramente che abbia usato la sua campana energetica di protezione? – L’hai visto con i tuoi occhi?».

Ethan si mosse verso di lui e sospirò incerto: «Era accanto a me un secondo prima e subito dopo, era accanto a quel bambino. È sopraggiunta l’auto e l’ho vista dirigersi verso

di loro a folle velocità. Non è possibile che abbia sterzato repentinamente, senza coinvolgere almeno uno dei due. Deve essere stata lei, non ci sono altre spiegazioni».

Sentì fremere i muscoli, quasi volessero esplodergli internamente e la collera animalesca del licantropo, stava per prendere il sopravvento sull’indole razionale vampiresca.

Emma si accostò lentamente, gli appoggiò una mano sulla spalla e con voce rassicurante, gli sussurrò all’orecchio: «Damian, tranquillo… stai calmo. Respira profondamente e guarda a chi stai indirizzando la tua ira… Guarda Ania!». Il custode aprì gli occhi, divenuti già color ocra e fissò il bellissimo viso della sua amata Ania, che lo guardava terrorizzata.

I suoi occhi rimasero tristi e malinconici

però, quando le confessò, in uno slancio di sincerità: «Sappi una cosa e me lo sentirai dire solo questa volta. Noi ci siamo sempre appartenuti. Il mio cuore è stato il tuo servitore, dalla notte dei tempi. Finché l’Universo non avrà termine, ti aspetterò sempre, angelo – Tu sei stata, sei e sarai sempre il mio angelo custode, ricorda!».

Ania, tendendo le braccia come se volesse fermarlo ancora, sussurrò incredula: «Allora, sei proprio tu che mi hai sempre chiamata angelo, Damian?».

Spiriti Guardiani – Inganni E Rivelazioni – la scheda

In questa secondo episodio, INGANNI E RIVELAZIONI, la custode della luce Ania ha dimenticato sia l’importante ruolo che ha nel mondo di Fairy, che il suo amore per Damian. E per chi non ha più un passato, come lei, sarà difficile non farsi influenzare da forze esterne che potranno corrodere le sue poche convinzioni, confondendone la stessa natura. Ania si crederà diversa da quel che è; proverà sentimenti contrastanti comportandosi diversamente con le persone che le sono accanto. Anche Ethan tornerà quell’essere freddo e cinico e tutto sarà sconvolto. Damian ed Emma dovranno trovare la forza per riequilibrare il loro mondo. Ognuno di loro, metterà in dubbio se stessi sradicando le proprie certezze… Personaggi nuovi e conosciuti stravolgeranno la vita dei quattro ragazzi, mentre qualcosa nell’ombra tramerà contro di loro… Tutto rischierà di essere sconvolto… Niente sembrerà quello che è: emergeranno inganni e rivelazioni inaspettate che lasceranno in sospeso il lettore. In attesa dell’epilogo, colpi di scena, sconvolgenti verità e un finale sorprendente, faranno da cornice alla storia magica di Damian, potente vampiro-licantropo e della sua Ania, fragile angelo-strega.

https://www.amazon.it/Spiriti-Guardiani-rivelazioni-Stefania-Palamidesi-ebook/dp/B01804FITK

  • Dimensioni file:842 KB
  • Lunghezza stampa:230
  • Editore:Youcanprint Self-Publishing (14 novembre 2015)
  • ISBN: 9788893215558/Ebook
  • ISBN: 9788893212229/Cartaceo
  • Lingua:Italiano

Spiriti guardiani – il primo romanzo

41C2p-W8PcL._SX373_BO1,204,203,200_Ania è scesa sulla Terra per riportare a Fairy il guardiano oscuro,ormai sperduto da quasi 30 anni.Deve trovarlo per tornare nel loro mondo fantastico e fermare insieme i dissidenti,pronti a distruggere il genere umano,per la propria sopravvivenza.Ma Damian ha rimosso completamente la sua vera natura e la custode della luce,dovrà impiegare tutte le sue energie per fargli ricordare chi sia in realtà.
Troppo tardi però: i ribelli sono già sulle loro tracce,pronti a rivalersi sui terrestri,sfidando perfino i custodi.
Niente sarà più ciò che sembra.Un filo sottile dividerà il bene dal male e ciò che appare sarà diverso da ciò che è realmente.

Biografia Stefania Palamidesi

spiriti guardiani
Stefania Palamidesi

Stefania Palamidesi nasce a Roma il 26 Marzo 1971, da genitori catanesi trasferiti nella Capitale,prima della sua nascita. Quarta di 6 figli, comincia da piccola a scrivere dapprima diari,cimentandosi poi in poesie e piccoli romanzi d’amore. Costretta per forza maggiore a diventare indipendente, lascia gli studi prima del tempo ed entra molto giovane nel mondo del lavoro. Passa da operaia,a serigrafa,a baby sitter, a ragazza delle pulizie. Nel frattempo, torna a scuola serale,pagandosi gli studi. Entrerà involontariamente nel mondo dei call center,per parecchi anni. Poi un giorno, viene spronata a perseguire il sogno che aveva lasciato nel cassetto: riprendere a scrivere. In meno di due mesi, scrive il suo primo romanzo fantasy: Spiriti guardiani – Luce e oscurità. Entra nel mondo del self publishing e un anno esattamente dopo, pubblica il secondo romanzo della trilogia: Inganni e rivelazioni. Scopre la passione della poesia e pubblica la sua prima silloge Imperfetti…noi. Ad oggi, ha finito di scrivere un altro romanzo, in attesa di pubblicazione, progettando una seconda silloge e in procinto di concludere la trilogia entro l’anno.

Pubblicità