Parole d’autore: Ezio De Falco

parole autore og
Condividi con

Parole d’autore: Ezio De Falco

Darklight Children – Gemelli per Destino di Ezio De Falco

parole d'autore

Questa settimana torna l’urban fantasy nel salotto di Miss Darcy con un romanzo di grande impatto, Darklight Children – Gemelli per Destino, di Ezio De Falco.

Disegnatore e grande esperto di fumetti, Ezio De Falco ci porta nelle sue pagine in un mondo cupo, dove la normalità è solo apparente e in cui forze oscure si fanno minacciose e incombenti.

Come sempre lascio alle parole dell’Autore, agli estratti da lui selezionati il compito di incantarvi e incatenarvi alla sua storia.

Ezio De Falco - Darklight Children – Gemelli per Destino

Darklight Children – Gemelli per Destino – gli estratti

«So che mi stai facilitando il compito. Sicuramente grazie alla tua influenza i ragazzi verranno all’inaugurazione di stasera» disse Angelo rivolto alla pietra celata sotto quella copertura.  «Anzi, alcuni di loro hanno già scoperto l’esistenza del negozio. E non solo loro probabilmente.» Angelo tirò un lungo sospiro. Sapeva che qualcuno che aveva a cuore i gemelli, si sarebbe opposto, ma non poteva evitare il piano del destino.

 

Quella sera, Sara si rintanò in camera del fratello. Lo faceva ogni volta che era depressa, diceva che i colori sgargianti dei suoi poster di telefilm e supereroi le mettevano allegria e l’aiutavano a  sentirsi meglio. Sdraiata sul letto, con il cuscino abbracciato, fissava il fratello, che era seduto alla sedia dietro la scrivania, con aria assorta. «A cosa pensi?»

«Non possiamo più rimandarlo. Dobbiamo andare al Portale Mistico» rispose Leonardo.

«A fare cosa?» domandò, mettendosi seduta. «Con la distruzione del libro, il Sigillo che imprigiona il demone non può più essere rotto.»

«Non possiamo saperlo con certezza. E comunque questo non chiude la faccenda.» Leonardo si girò verso di lei. «Finché non capiamo cosa significano quegli incubi e perché noi sei abbiamo questi poteri, non saremo mai al sicuro.»

«Ok, ma pensi che il proprietario ci sarà di aiuto?»

Leonardo si alzò in piedi. «Ha sempre detto che potevamo rivolgerci a lui. Raduneremo gli altri e vedremo se ci ha mentito. In quel caso, faremo da soli. Troveremo le nostre risposte a ogni costo.»

«Per me va bene» rispose Naoko. «Sono tornata qui dal Giappone apposta per capire cosa significava questo cambiamento.»

«Anche per me. Sono stanco di non sapere» fece Davide.

Leonardo fissò Sabrina e Yuri. La sua migliore amica e il ragazzo di sua sorella, quelli di cui pensavano non doversi preoccupare per essere appoggiati nella loro scelta.

«Va bene, faremo come volte voi» disse Yuri. «Stiamo attenti però, non sappiamo cosa scopriremo.»

Riluttante, anche Sabrina diede il suo consenso. «Speriamo solo di non dovercene pentire.»

fuseli

Darklight Children – Gemelli per Destino – Sinossi:

Sara e Leonardo Martini sono gemelli alle prese con i soliti problemi dei normali adolescenti, al compiersi dei loro diciotto anni però scoprono di possedere il potere del teletrasporto.

Questo potere è legato a orribili incubi che infestano i loro sogni – e scopriranno che è lo steso anche per i loro amici e compagni di scuola Sabrina, Yuri, Davide e Naoko, che manifesteranno tutti poteri soprannaturali – ed è la chiave per rompere un pericoloso Sigillo e liberare il demone DiKann sulla Terra.

Minacciati e perseguitati dal professor Oliver Barbieri e dai membri della sua setta, i ragazzi riceveranno l’aiuto dell’ispettore Fulvio Marchi, lo zio dei gemelli; da Patrick Molina, un uomo uscito dal coma con il potere delle visioni su eventi passati e futuri e sogni premonitori sui gemelli; e da Angelo Moser, proprietario del negozio “Portale Mistico” ed emissario dell’Ordine, mandato in città per sorvegliare il Sigillo e guidare i ragazzi.

Sarà proprio quest’ultimo a fornire ai sei giovani gli strumenti necessari per capire il senso degli incubi, legati a un lontano passato in cui hanno scatenato una guerra tra umani e demoni.

Nel corso delle loro battaglie contro uomini e demoni, Leonardo e Sara capiranno il vero significato di essere gemelli e impareranno che il sacrificio è l’unico modo per espiare le colpe del passato.

Ezio De Falco - Darklight Children – Gemelli per Destino

Dati:

Titolo: Darklight Children – Gemelli per Destino

Autore: Ezio De Falco

Genere: Urban Fantasy; Young Adult

Editore: Youcanprint self-publishing

Formato: solo ebook

Prezzo: 1,99 euro

Link di acquisto:

Amazon: http://www.amazon.it/Darklight-Children-Gemelli-per-Destino-ebook/dp/B01B5EIE3O/

Kobo: https://store.kobobooks.com/it-it/ebook/darklight-children-gemelli-per-destino

IBS: http://www.ibs.it/ebook/ezio-de-falco/darklight-children-gemelli/9788893322218.html

Ezio De Falco

Nato nel 1983, dopo essermi diplomato al liceo linguistico ho seguito un corso di sceneggiatura per fumetto tenuto da Scuola Holden.

Nel 2010 ho partecipato alla stesura della sceneggiatura e dei dialoghi del cortometraggio “Match up”, in concorso al festival “À Film Ouverts”  e nominato come “Miglior opera originale”.

Sempre nel 2010 un mio progetto viene selezionato da Atlantyca Entertainment per la Content Factory nel corso di Lucca Comics & Games. Nel 2012 un nuovo progetto mi permette di essere inserito tra le riserve di Tessitori di Sogni Lab, sempre di Atlantyca Entertainment.

Tra il 2010 e il 2011 partecipo ai seminari di scrittura per ragazzi per i generi giallo e horror e scrivere per il fumetto.

Da sempre appassionato di prodotti seriali come romanzi, fumetti e serie tv, nel 2011 apro il mio blog http://eziodefalco.blogspot.com dove pubblico romanzi a puntate, racconti e articoli/recensioni su film, romanzi, serie tv, anime e fumetti. Sul web è inoltre presente un mio racconto per l’iniziativa Autori per il Giappone.

 

Se ti servono informazioni, contattami :)