Tag: short story

Victorian Short ghost story

Book Cover: L'eredità degli Hemsworth
Parte di Dame Fantasma series:

Inghilterra, 1865

La giovane Lady Hermia, da quando si è trasferita insieme al fratello nell'antico maniero di famiglia, ha iniziato a dare segni sempre più preoccupanti di squilibrio. È pazzia, ciò che agita la sua mente, oppure è un'altra l'eredità che sta emergendo fra le cupe pietre della dimora? Alla ricerca delle proprie, remote radici, Edward intraprenderà un viaggio nel disperato tentativo di salvare la sorella dalla follia. Ma sarà pronto a far fronte a ciò che scoprirà?
La saga delle Dame Fantasma si arricchisce di un racconto, uno scorcio dedicato all'epoca vittoriana, il cui immaginario è costellato di ombre, fantasmi e misteri.

Published:
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:
Reviews:Francesca Mazzaferri suAmazon ha scritto:

Adoro lo stile di Antonia Romagnoli che riesce a ricreare le atmosfere più inquietanti o scioccanti arricchendole di una sottile ironia.
Il racconto o romanzo breve è una sorta di sequel della serie delle Dame di cui ne riprende il tema di fondo, la sensibilità dei protagonisti al mondo metafisico e la presenza di anime perdute in cerca della pace eterna. Il Barone Edward Hemsworth è alla ricerca di risposte per spiegare o giustificare la presunta pazzia della sorella Hermia che pare vivere in un mondo suo in balia di voci o presenze che l'assillano. Il racconto di questa ricerca trasmette l'inquietudine e lo sconforto del dover ammettere l'esistenza di un piano sovrannaturale che rende la famiglia Hemsworth diversa e a niente vale il rifugiarsi nella quotidianità o negli affanni della vita sociale.
D'effetto è l'accenno alla possibile storia d'amore tra Edward e la lontana cugina Alice, custode della verità di famiglia.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per il suo funzionamento, per scopi analitici e per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione si accetta la loro presenza.