Sognando Mr. Darcy
di Antonia Romagnoli
Sognando Mr. Darcy è un romance moderno ma dal sapore delle storie d'altri tempi, ispirato ai romanzi di Jane Austen e dedicato a tutte le janeites di tutti i tempi.
Sognando Mr. Darcy - scheda
Cambiare vita partendo da Jane Austen.
Katrine Bell, dopo una delusione d’amore, lascia casa e famiglia per realizzare il sogno di sempre, aprire una libreria a Bath, nei luoghi che ha amato attraverso i romanzi della sua Autrice preferita.
Il suo nuovo inizio la conduce così a Bathford, un villaggio a poche miglia dal cuore Regency di Bath, dove però non tutto va come lo aveva immaginato…
Katy diventerà protagonista di avventure e disavventure, accompagnata dalle voci delle più famose eroine uscite dalla penna di Jane Austen, e di una storia d’amore che si dipana fra libri, manieri e tazze di tè.
In Ebook e cartaceo su Amazon. gratis con KU
Leggi Sognando Mr. Darcy in anteprima su Amazon:
Ebook:
|
Cartaceo:
|
Qualche curiosità su Sognando Mr. Darcy
Ho scritto questo libro durante il periodo di lockdown, in un momento di grande fragilità e incertezza. Come Katrine, la mia protagonista, ho visto distrutti tutti i miei punti riferimento: per lei si è trattata della fine di una storia d'amore, per me della visione della realtà che avevo.
APPROFONDISCIKatrine decide di ricostruire e ricostruirsi con coraggio, lasciando città e lavoro e partendo per l'avventura della sua vita, l'inseguimento di un sogno: aprire una libreria nei luoghi austeniani. Ho scritto un sogno che è anche mio, cambiare vita... partendo da Jane Austen. Le ho messo accanto le protagoniste dei vari romanzi di Jane, che di volta in volta le parlano attraverso le parole dei libri.Citazione dopo citazione, Katrine dialoga con loro, ma soprattutto con se stessa, fino a capire che cosa vuole davvero nella vita. Perché sognare mr. Darcy non significa cercare un mondo rosa, ma imparare a capire che cosa si vuole veramente. Che cosa è meglio per noi.
COMPATTA