Amore Tormentato: parole d’autore di Tiziana Cazziero

Amore Tormentato di Tiziana Cazziero

parole d'autore

Tiziana Cazziero ci regala per Parole d’autore l’Incipit del suo nuovissimo romance, fresco di uscita. Una storia d’amore appassionante, la storia di una donna con un passato di sofferenza e del suo percorcorso di guarigione verso una nuova felicità.

Amore tormentato – L’incipit

amore tormentato, tiziana cazziero Giorgia combatteva il freddo della Cornovaglia facendosi cullare dai raggi solari insolitamente splendenti in quell’autunno anticipato. Aveva trovato una bella insenatura dove trascorrere del tempo, quando il lavoro le permetteva di dedicarsi un po’ a se stessa. Si era presa una pausa, ne aveva bisogno, non tanto dal computer e dal suo blog, ma dalla mente che non smetteva di gridarle la verità. Nonostante fossero trascorsi gli anni, centinaia di chilometri e il mare non erano bastati a dividerla dal passato che l’aveva segnata: lui era sempre lì, era il suo tormento. Cambiare vita non era stato semplice, scappare e lasciare tutto era stata una decisione sofferta ma anche l’unica possibile per lei. Ogni tanto pensava a come sarebbe stata la sua vita se quel giorno avesse cambiato strada, se non avesse accettato quell’invito, se non avesse ceduto alla corte serrata di quel ragazzo alto e bello come il sole che diceva di amarla. Erano trascorse molte stagioni da quell’epoca lontana, la ragazzina di allora non esisteva più, aveva solo ventidue anni quando quella ragazza spensierata si era trasformata in donna vittima del suo aguzzino amoroso. Per quanto cercasse di lasciarsi dietro il passato, questo non cedeva, tornava e la perseguitava; fuggire forse non era stata la scelta migliore, affrontare i demoni era la risposta più giusta, ma Giorgia non ne volle sapere; non poteva, non ce l’avrebbe fatta. «Giorgia!» qualcuno cominciò a gridare il suo nome, distolta dai suoi pensieri, si girò e la vide. «Eccomi, sono qui» rispose gridando a sua volta per farsi sentire, alzò anche una mano ondeggiando il braccio da destra a sinistra per farsi vedere. Elisette era una cara amica, conosciuta anni addietro durante una vacanza in quella terra stupenda rimasta scolpita nel suo cuore, era lei la prima persona cui aveva pensato quando mise in moto il progetto della nuova vita. Non la vedeva e sentiva da tempo, ma quando la contattò, questa senza chiedere spiegazioni l’accolse nel suo focolare. L’amica la vide e la raggiunse.

13349154_10209394100757560_797825366_n

Amore tormentato – Sinossi

Giorgia è partita. Ha lasciato la sua amata terra sicula perchè non riesce a convivere con il passato che ha rischiato di schiacciarla.

Come tutte le ragazze giovani sognava l’amore, una famiglia e di vivere felice con il suo uomo; qualcosa però non è andato come lei sperava. I sogni sono stati infranti da un ragazzo infido, ambiguo, possessivo. Ha vissuto nell’oblio per tanti anni, poi un evento ha cambiato tutto, ridisegnando un nuovo destino.

Giorgia per sfuggire al mal di vivere ha dovuto prendere una decisione importante: lasciare tutto per recarsi lontano, in un’altra Terra. É salita su un aereo per scappare da quella realtà diventata troppo stretta e dolorosa. Spera di creare una nuova vita lontano da tutto e di essere felice.

Il suo presente è sereno nonostante i fantasmi tornino ogni tanto a tormentare le sue notti insonni. In terra straniera ha conosciuto nuove persone capaci di mostrarle affetto e rispetto, qualcosa di assolutamente nuovo per lei.

Per la prima volta ha scoperto cosa significhi vivere senza l’oppressione degli occhi indagatori puntati addosso; non deve più vergognarsi per una colpa non sua, per aver detto basta, per essersi ribellata. Non è stato facile per lei prendere quella decisione, andare contro la famiglia e le antiche tradizioni, ma non ha avuto altra scelta. Il futuro è diventato un’incognita, ma non vuole arrendersi al dolore, Giorgia è giovane e può ancora sperare di essere felice.

Quando pensa di aver riconquistato la sua esistenza, una nuova figura irrompe in quella quotidianità spezzando la falsa armonia che si è costruita: Alex. Lui le fa provare sensazioni ed emozioni sconosciute, le presenta un amore sconosciuto, forte, passionale, con lui pensa per la prima volta dopo tanti anni di solitudine, a una reale possibilità di essere felice. Ma non tutto è come sembra, Alex conserva un terribile segreto legato al passato di Giorgia che sconvolgerà tutto ciò che lei ha costruito in sette anni di assenza da casa.

Alex però non è l’unico uomo con cui deve confrontarsi, una figura enigmatica appare all’orizzonte, agisce nell’oscurità; l’ombra del passato ritorna inevitabilmente bussando alla sua porta in modo cruento e doloroso, mettendo a rischio la sua stessa vita.

Riuscirà Giorgia ad affrontare i suoi demoni e a sconfiggerli? Sarà capace di amare ancora dopo il suo tormento?

Sconfiggerà per sempre il suo passato?

13330521_10209394100717559_101571853_n

 

Scheda di Amore tormentato

Autore: Tiziana Cazziero

Genere: romance suspense

Editore: self-publishing amazon

Prezzo: ebook € 1,99

Prezzo cartaceo: € 10,00

Numero pagine: 250/300 circa

Data di pubblicazione: 15 giugno 2016

Pagina autrice facebook per gli aggiornamenti sul romanzo:

https://www.facebook.com/Tiziana-Cazziero-autrice-i-miei-libri-159952844200803/

Amore tormentato – l’autrice

13349154_10209394100757560_797825366_n

Tiziana Cazziero è un’autrice emergente con all’attivo diverse pubblicazioni, genere romance, erotico e fantasy. È presente nel web dal 2011, da quando ha aperto un blog sull’editoria emergente; collabora con diverse redazioni on line, scrive articoli di vario genere e vive a Siracusa, la città dove è nata e cresciuta. Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha due cani.

La sua esperienza nell’editoria comincia nel 2011 quando pubblica il romanzo Voltare Pagina con editore; nel gennaio 2015 questo romanzo è stato pubblicato in self su Amazon in seconda edizione.

Le altre pubblicazioni sono:

– E tu quando lo fai un figlio? Diario di una maternità negata

– Quell’amore portato dall’Africa, un cuore nero che batte

– Blogger e autore, la mia verità sul mondo social

– L’ultima Notte (Delos -senza sfumature )

– Sensazioni dell’anima

– Ritrovarsi, la forza dell’amore

– Ritrovarsi, passione inaspettata

– Patto con il vampiro

– Il coraggio d’amare

– Maya, angelo del mio cuore

– Ha curato l’antologia benefica a favore dell’AIRC A Natale ti regalo l’amore

Ha fondato un blog personale dedicato all’editoria dove cura rubrica personali di settore:

http://tizianacazziero.com/

Legge ogni genere di libri, le piace cucinare ( potete trovare alcune delle sue ricette nel suo blog) e appena può trascorre ore al computer per scrivere, creare storie ed emozionare con la sua penna virtuale chi avrà voglia di leggere i suoi scritti.

Pubblicità