Aerys – il potere del fuoco. La saga delle Terre

Aerys – il potere del fuoco

Aerys – il potere del fuoco è il quarto romanzo della Saga delle Terre.

La morte poco chiara del fidanzato, erede delle Pianure, spinge la giovane Aerys a un’impresa ardita: celata sotto una falsa identità maschile, si reca a Palàistra, la Città degli Studi, per scoprire la verità sui fatti.

Qui i problemi per lei si moltiplicheranno, perché a conferma dei suoi sospetti si ritroverà coinvolta in questioni di magia sempre più gravi, che la condurranno a divenire il fulcro dei precari rapporti fra i terranei e i misteriosi popoli che vivono oltre i confini.

aerys - il potere del fuoco - saga delle terre

Quale segreto nascondono gli incanti mortali di cui i principi delle Pianure sono vittime? Che cosa cercano veramente le creature dei regni esterni? Quali immensi, sconosciuti poteri si stanno scatenando?

Tutto sembra condurre al misterioso re delle Colline, Laryn Udkils, e al terremoto che solo pochi anni prima ha causato devastazione e morte nelle Pianure. E ad Aerys, la fanciulla destinata a cambiare il destino delle Terre.

Mentre la trilogia segue le vicende di Ester e Nimeon, dapprima alle prese con la risoluzione di una serie di omicidi e poi con le conseguenze della magia che si sta sviluppando nelle Terre, Aerys – il potere del fuoco costituisce un prequel delle vicende ed è un romanzo autonomo e autoconclusivo.

aerys
da pinterest

Della protagonista, Aerys appunto, si leggono nella saga diversi accenni: fa parte di un passato importante, per le Terre, ed è, insieme a Laryn Udkils, mitico re delle Colline, una figura leggendaria e fondamentale per la magia terranea.

In questo romanzo si svela una parte della Storia delle Terre che costituisce il background della trilogia: il soprannome fanciulla delle Terre, che viene dato ad Aerys, sarà utilizzato anche per Ester, in ricordo della giovane donna che col suo coraggio ha salvato le Terre da una grave minaccia.

Aerys è giovane, testarda, ardimentosa, e non esita, per giustizia e per amore, a sfidare ogni regola.

Sfiderà, per prima, quella che vuole Palaistra un appannaggio maschile. Come lei, anche Ester inizierà le sue avventure proprio da lì.

Parallele, ma profondamente diverse, le avventure delle due donne sono accomunate dal legame che le unisce al casato delle Colline, che intreccia il loro destino al potere magico.

Aerys – il potere del fuoco è anche e soprattutto una storia d’amore e di magia. Che poi, sono la stessa cosa.

aerys - il potere del fuoco - saga delle terre

Aerys – il potere del fuoco – quarta di copertina

Un’antica leggenda delle Colline narra di quei tempi magnifici e lontani, di quando nelle Terre ancora dilagava la magia.

Narra di una giovane donna, decisa a lottare per l’amore perduto, e di un grande mago e sovrano, divenuti depositari di un segreto destinato a mutare il destino di tutti i regni.

Tutto cominciò qualche anno dopo il terremoto che devastò le Pianure, creando il Grande Baratro che ora ferisce la regione; cominciò prima che le Nebbie dilagassero, quando ancora il potere magico era diffuso in tutte le lande.

Un’antica leggenda mai dimenticata.

Una storia di amore e di morte, di eroici cavalieri e potenti maghi, di popoli misteriosi, di oscuri poteri.

Una storia tramandata per custodire un immane segreto.

dal web
L’atteso prequel dedicato alla Fanciulla delle Terre e al leggendario re Laryn Udkils

Aerys – il potere del fuoco –  Su Amazon, in ebook e cartaceo.

https://amzn.to/2TROwSD

Pubblicità