Intrighi d’Amore a Villa Roseburn – Un libro per Natale 2

Un libro per Natale 

Intrighi d’amore a Villa Roseburn

di Romina Angelicilibro natale

Intrighi d’amore a Villa Roseburn è un romanzo Regency scritto da Romina Angelici ed è il secondo regalo di Natale che vi propongo.

Questo libro per ora è disponibile solo in ebook, perciò… ho chiesto a Babbo Natale di suggerire all’editore di proporre anche l’edizione di carta. Arriverà per il nuovo anno?

Ora però tocca a me:  perché e per chi mettere requesto libro sotto all’albero?

Ve lo dico subito!

Highbury Gazette presenta Intrighi d'amore a Villa Roseburn

Intrighi d’amore a Villa Roseburn

Nell’augusta dimora di Lady Olivia Roseburn, a Londra, l’arrivo di Miss Trouble, il cui nome è tutto un programma, rompe la monotonia di un’esistenza scandita da regole e piani precisi. L’arrivo di mazzo di tulipani screziati, di cui non si conosce il mandante né tanto meno la presunta destinataria, crea scompiglio tra i diversi corteggiamenti in atto.

Miss Charlotte Roseburn comincia a domandarsi se non sia un omaggio di Lord Charming, vecchio amico di famiglia, a sua madre o se suo cugino Henry Stanhope non voglia invece indirizzarlo alla bella Susan Trouble, o se sia infine il timido tentativo di seduzione di Mr Patient, amico di Henry.

L’allegra comitiva si sposterà poi a Bath per la stagione estiva dove, anche grazie all’arrivo di Mrs. Stanhope, la rete di equivoci si infittisce sempre di più. Solo l’intervento di un formidabile cerimoniere riuscirà a sistemare ogni tessera al posto giusto.

Un romanzo che intrattiene con leggerezza, ma in cui nulla è lasciato al caso, come nella migliore tradizione inglese. Si rivivono le atmosfere dei romanzi di Jane Austen e le situazioni descritte da Georgette Heyer, nella sua scintillante produzione ispirata all’Età Regency.

Un omaggio a due grandi scrittrici e alle loro appassionate lettrici.

 

Romina Angelici

Romina Angelici è laureata in Giurisprudenza e impiegata ma non ha mai dimenticato l’iniziale amore sbocciato sui banchi di scuola per la poesia. Di formazione classica, accanita lettrice, adora Jane Austen e la letteratura inglese. Ha collaborato con la rivista Ottocento Letterario e con il sito di comunicazione www.informazionetv, e ha pubblicato alcuni contributi sul sito Jasit.it; gestisce il blog ipiaceridellalettura.wordpress.com. Vive in provincia, nelle Marche, su una collina sul mare, sposata, ha 44 anni, due figli, ama sia la tranquillità domestica sia viaggiare.

Intrighi d’amore a Villa Roseburn – un libro sotto l’albero

Intrighi d’amore a Villa Roseburn è un romanzo dal sapore d’altri tempi. Lo stile raffinato della scrittrice richiama per eleganza e lessico le Autrici che hanno ispirato Romina Angelici, Jane Austen in primis e Georgette Heyer, ma mantiene una sua salda personalità.

Spassoso Mr. Patient, una nota umoristica che ho gradito moltissimo, simpatica Miss Trouble, magnifica Lady Olivia… ma delicata e spledinda come una rosa Charlotte, la vera protagonista. E Lord Charming? Questo personaggio lo lascio scoprire a voi e al destinatario del vostro dono!

A chi lo regalo?

Questo libro è un regalo perfetto per la moglie, l’amica, la sorella che una volta l’anno si rileggono tutti i romanzi di Jane Austen e che non rinunciano mai al tè delle cinque.

Ebook e paperbook su Amazon

About Antonia Romagnoli

Antonia Romagnoli è autrice di romanzi rosa storici, fantasy e opere per l'infanzia. Fra le sue opere: "La dama in grigio", regency romance, la "Saga delle Terre", trilogia fantasy.

2 commenti

  1. Ma grazie mille per la sorpresa!

Commenti chiusi