Un amore a cinque stelle: Parole d’Autore

Condividi con

Un amore a cinque stelle: Parole d’Autore

Parole d’Autore di oggi presenta Un amore a cinque stelle, di Manuela Chiarottino.

Una storia d’amore, di speranza, di vita.

A voi come sempre gli estratti scelti dall’Autrice per farvi conoscere la sua Opera.

Un amore a cinque stelle

Un amore a cinque stelle – gli estratti

Prologo:

Guardò ancora una volta l’uomo di fronte a loro. Sarebbe potuto sembrare imperturbabile se non fosse stato per quel leggero tic all’occhio destro.

Una brezza leggera le scompigliava i capelli: ne aveva raccolto una parte in uno chignon, ornato da un fermaglio con delle stelline argentate, gli altri erano sciolti sulla schiena e ora ondeggiavano cullati dall’aria, tanto che una ciocca scura le finì sulle labbra. Dovette lasciare per qualche istante la mano, che aveva tenuto stretta nella sua fin dal primo momento, per riuscire a rimettersi in ordine.

Forse era stata davvero una pazzia.

In cerca di qualcosa, guardò gli occhi di chi gli stava a fianco, e la luce con cui la ricambiarono bastò per darle coraggio.

Primo estratto

Un bacio intenso, che lasciò entrambi storditi. Tutto quello che stava accadendo era destabilizzante: Adele avrebbe voluto ignorare quei brividi che le stavano percorrendo il corpo, ma davvero non avrebbe saputo come. Era qualcosa di così inaspettato e sconvolgente che la bloccò. Sarebbe bastata una parola sola, uno sguardo, e lui si sarebbe fermato, ma aveva avuto una scossa al cuore e quello cambiava tutto.

Un amore a cinque stelle

Secondo estratto

Rientrarono nella vecchia casa, l’aria era più fredda del consueto e annunciava un imminente temporale. Matteo andò a prendere qualche pezzo della legna che aveva visto accantonata fuori per riscaldare l’ambiente, poi si mise a pulire la stufa, ricoperta interamente dalla polvere del tempo trascorso, mista a quella della legna.

La pulì con cura, controllò i tubi circondati da ragnatele, poi accese il fuoco e subito tutto divenne non solo più caldo, ma più intimo e familiare. Adele lo osservava in silenzio, soffermandosi con gli occhi sulle spalle possenti, sulle braccia forti, che le davano un senso di protezione, cosa strana per lei che mai aveva sentito il bisogno di farsi proteggere da un uomo: anzi, ne sarebbe stata quasi infastidita.

Ancor più, però, era la gentilezza di Matteo, quel suo esserci, da un piccolo gesto come una telefonata al fatto di aver lasciato ogni cosa per accompagnarla fin lì, che le faceva provare un misto di desiderio e commozione.

Quando Matteo si voltò, Adele lesse nei suoi occhi la voglia di stringerla, di baciarla, quello stesso desiderio che apparteneva anche a lei, ogni volta che incontrava il suo sguardo o percepiva l’odore della sua pelle. Ma era troppo stanca e tesa per cedere alla passione, si sarebbe sentita egoista a frantumare la sua ansia in baci e carezze mentre Romina poco distante viveva un momento così difficile.

Un amore a cinque stelle

Un amore a cinque stelle – La trama

Adele è una donna in carriera, decisa e risoluta, che non pensa all’amore. Almeno fino al giorno in cui incontra Matteo.

Tutto sembra andare per il meglio tra loro, ma Adele sarà presto costretta a fare i conti con il suo passato, con una sorella in difficoltà che ha bisogno del suo aiuto e con il destino che si accanisce contro la sua storia d’amore con Matteo.

Ma Adele è una donna forte intenzionata a prendere in mano la sua vita e a dare nuova speranza a chi le sta accanto.

Un amore a cinque stelle

Un amore a cinque stelle – La scheda

Data di pubblicazione: 18 Novembre

Titolo: Un amore a cinque stelle

Premi: vincitore concorso “Fiori d’acciaio”

Editore: Triskell Collana: Pink

http://amzn.to/2hDFSVH

Per ora ebook ma a breve anche cartaceo.

Biografia

Manuela Chiarottino è nata e vive in provincia di Torino.

Ama pasticciare con il cernit, dipingere su ceramica o legno, e creare quadri di sabbia, uno dei quali è diventato la cover del suo primo romanzo autopubblicato Arriveranno le farfalle.

Tra le sue pubblicazioni si annoverano: Un amore a cinque stelle (Triskell, 2016), Cuori al galoppo (Rizzoli 2016), Due passi avanti un passo indietro (Amarganta, 2016), Il mio perfetto vestito portafortuna (La Corte, 2016), Melodie del cuore (2016), Ancora prima di incontrarti (Rizzoli 2015), La sposa felice (Delos 2015), Non ditelo a Ella (Delos 2015), L’uomo perfetto (Delos 2015).

 

About Antonia Romagnoli

Antonia Romagnoli è autrice di romanzi rosa storici, fantasy e opere per l'infanzia. Fra le sue opere: "La dama in grigio", regency romance, la "Saga delle Terre", trilogia fantasy.

2 commenti

  1. Manuela Chiarottino

    Grazie davvero <3

Commenti chiusi