Pezzi Mancanti di te: Parole d’autore di Teresa di Gaetano

Condividi con

“Pezzi Mancanti di te” di Teresa di Gaetano.

teresa di gaetano pezzi mancanti

Pezzi mancanti di te è il romanzo di Teresa di Gaetano che oggi ci fa compagnia in Parole d’autore. A voi l’incipit di questa storia che ci condurrà fin dalle prime pagine nelle atmosfere d’altri tempi, a sognare di crinoline e atmosfere perdute.

L’incipit

L’orologio a pendolo, nel salotto della villa dei Thorton a Laenerin, scandiva il tempo. Erano passate da poco le cinque del pomeriggio e Mrs Emma Thorton stava ricamando insieme alle sue amiche: Bridget Collins e Katharine Harper. Chiacchieravano del più e del meno. Ma Emma era insofferente alle discussioni frivole delle sue compagne di ricamo. Infatti, di tanto in tanto, guardava dalla finestra, assorta in mesti pensieri. Si soffermava in particolar modo a osservare l’incidere delle carrozze per le vie cittadine e immaginava che al loro interno ci fossero altre dame simili a lei, ma felici. Sospirò pesantemente a quel pensiero.

Ormai da cinque lunghi anno era, a tutti gli effetti, la signora Thorton. Dopo la scommessa, aveva dovuto mantenere la parola data e si era sposata con Gilbert. Ma il matrimonio non aveva cambiato la sua opinione sul marito. Lei non l’amava, né mai l’avrebbe amato, e nonostante lui la ricoprisse di attenzioni e cure, per lei era solo un estraneo, nulla di più.

pezzi mancanti

 

Sinossi:

Pezzi mancanti di te

Sono trascorsi cinque anni e miss Emma Wellinton, tenendo fede alla scommessa della radura, è diventata a tutti gli effetti Mrs Thorton. Vive a Laenerin con Gilbert. Ma mentre lui la riempie di cure e di attenzioni, lei continua a non ricambiare i suoi sentimenti. E diventa schiva, glaciale e rabbiosa con tutti. Ad aggravare poi la loro vita matrimoniale, la totale assenza di figli. Un giorno le viene a fare visita la nipote acquisita, Susan, che nel frattempo ha sposato uno dei nipoti di Miss Arden, Christopher, nuovo medico della città. Ma qualcuno si insinua nella vita di Susan: il giovane e avvenente Mister Julius Anderson che inizia a corteggiarla. Susan rifiuta questo amore, ritenendolo impossibile data la sua condizione di donna sposata. E così cerca di allontanarlo con tutte le sue forze. Ma il tempo purtroppo darà ragione al giovane sensale e dopo altri cinque lunghi anni i due si rincontrano di nuovo per caso a Derseland. Mentre Julius la respinge per ripicca e non perché non la desideri più, Susan si sente all’improvviso molto attratta dall’uomo.

In uno scenario tra crinoline, merletti e luci di candela, dove disperazione e pentimento si innestano in una storia d’amore di vendetta e di passione, il secondo capitolo della saga romance sui Conti di Barrow, che i lettori più romantici non potranno assolutamente perdersi.

«Un giorno, quando non ci sarò più, cercherai i pezzi mancanti di me nella tua vita.»  (Gilbert)

Link per acquistare il libro “Pezzi mancanti di te”:

http://www.ibs.it/code/9788893066020/di-gaetano-teresa/pezzi-mancanti-te.html

Link pagina autrice su Facebook:

https://www.facebook.com/ilibriditeresadigaetano/

Link sito ufficiale della scrittrice:

http://iromanziditeresadigaetano.jimdo.com/

Scheda tecnica libro Pezzi mancanti di te

Biografia di Teresa Di Gaetano

Teresa Di Gaetano è stata giornalista pubblicista per quasi dieci anni. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali sia per la carta stampata che per una emittente televisiva. Ha frequentato due corsi di giornalismo, uno di questi a Roma con le migliori firme del giornalismo italiano. Successivamente però si è voluta dedicare alla scrittura dei suoi romanzi.

Ha partecipato a diversi premi letterari ed è stata più volte segnalata per i suoi racconti.

Ha svolto diversi corsi di scrittura creativa, uno di questi con la scrittrice per ragazzi Moony Witcher ed ha altresì frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa, lavorando con professionisti del settore.

Ha scritto e pubblicato ben dieci romanzi, alternandosi tra il genere fantasy e i romance. Generi che predilige scrivere, ma non esclude di cimentarsi in futuro in altri generi letterari.

About Antonia Romagnoli

Antonia Romagnoli è autrice di romanzi rosa storici, fantasy e opere per l'infanzia. Fra le sue opere: "La dama in grigio", regency romance, la "Saga delle Terre", trilogia fantasy.

2 commenti

  1. Grazie per il bellissimo post, Antonia!

Commenti chiusi