Rossana Lozzio e “Dentro L’Obiettivo”: il tè del venerdì

Condividi con

Rossana Lozzio e “Dentro L’Obiettivo – Folle d’amore”: il tè del venerdì

il tè del venerdì

Il tè del venerdì oggi ospita una storia nata per tenere il lettore con il fiato sospeso: Dentro l’obiettivo – Folle d’amore, un thriller ambientato nel mondo della musica.

Di questo romanzo parleremo con Rossana Lozzio, autrice di numerose opere ed esperta scrittrice.

Ciao Rossana, grazie per aver accettato l’invito per questo tè in compagnia.

Comincio col chiederti qualcosa di te e della tua passione per la scrittura.

Ciao e grazie per l’ospitalità!

rossana lozzioSono una di quelle scrittrici nell’anima, nel senso che da che ho ricordi, mi vedo impegnata a inventare storie e a creare personaggi… quando scrivo, ho l’abitudine di dire – ed è la verità – che mi sento felice.

La musica ha un ruolo fondamentale in “Dentro L’Obiettivo – Folle d’amore”. Ti va di raccontarci qualcosa del tuo rapporto con essa e col mondo musicale italiano?

La musica è mia compagna di vita, almeno quanto la scrittura, da sempre. Mamma aveva una bellissima voce, papà scriveva testi di canzoni e mia sorella ha cantato per anni, con un’orchestra, girando per il Nord Italia. Ascolto un po’ di tutto, deve solo piacermi! La mia colonna sonora, comunque, da quando è entrato nel mondo della musica e quindi, l’ho scoperto, è Mango. Ma questa, è una storia lunga… che durerà tutto il resto della mia vita.

 

“Dentro L’Obiettivo – Folle d’amore” è un romanzo che tratta tematiche che sempre rivestono un oscuro fascino sui lettori: gli stalker, la follia… come è nata questa storia? Come hai costruito i personaggi, in particolare quelli negativi?

Secondo me, in questo romanzo, non esistono personaggi negativi. Sembrerà strano ma Lavinia, la stalker della storia, non è altro che una persona che non è stata fortunata… nonostante abbia successo e molto denaro. E’ una bellissima donna, fotografa di professione ma ha gravi problemi mentali che si ripercuotono nella quotidianità. C’è anche molto amore, ci sono coppie che si formano, che si offrono opportunità insperate per uscire incolumi dai problemi della vita e credo che non deluderà chi avrà voglia di leggerlo.

Sei un’autrice molto prolifica: che progetti hai per il futuro? Intendi seguire ancora la strada del thriller o pensi di cimentarti in altre avventure?

Sono notoriamente scrittrice di rosa e in questo, continuerò a cimentarmi. “Dentro l’obiettivo – Folle d’amore” ha delle note giallo/nere, è stato bello mettermi in gioco e sperimentare ma io amo narrare di sentimenti e credo che sia l’unica strada da percorrere.

Ultima fondamentale domanda: come lo prendi il tè?

Rigorosamente, con il latte!

Grazie Rossana Lozzio e grazie per partecipato a questo piccolo incontro!

Grazie davvero a te, è stato un piacere.

“Dentro l’obiettivo – Folle d’amore” di Rossana Lozzio: la storia

Roxanne “Roxie” Lewis è una giovane e bella giornalista che riesce a farsi affidare l’incarico più ambito: seguire il tour del gruppo del momento, i Senza Dimora. Ciliegina sulla torta: poter intervistare il loro affascinante leader, Andrea De Marinis.

Roxie conoscerà altre persone in gamba come il musicista Kyle e l’affascinante manager Tiziano.

Il tour, purtroppo, è funestato da lettere minatorie indirizzate ad Andrea da una psicopatica che gli affibbia epiteti irripetibili. La stalker, la brillante Lavinia, ha studiato il progetto nei minimi dettagli e riuscirà a sequestrare Andrea, gettando il gruppo nello sconforto più totale.

Rinchiuso in un locale insonorizzato, Andrea subirà torture piscologiche e fisiche, scoprendo di cosa sia capace una mente malata e divorata dall’astio nei confronti della vita. Conoscerà il significato della parola preda, scoprirà come ci si sente a essere trattati alla stregua di un semplice oggetto sessuale.

Roxie verrà coinvolta nella situazione, fino a essere persino sospettata d’essere la responsabile del sequestro.

Andrea verrà liberato, ma le avventure dei protagonisti non finiranno con la sua liberazione…

Rossana Lozzio

Rossana Lozzio è nata a Verbania il 05 ottobre 1965.

Inizia a scrivere per gioco e continua a farlo per passione… sviluppa storie che raccontano di sentimenti, quali l’amicizia, in cui crede da sempre fortemente e ovviamente, l’amore.

Nel 2005, pubblica il suo primo libro, “Fino alla fine” e con esso, ha partecipato a VCO TALENTI EMERGENTI, progetto itinerante che ha sostenuto gli artisti del Verbano Cusio Ossola, proponendo le loro opere con l’augurio che potessero farsi conoscere e soprattutto amare da un pubblico più numeroso.

Nell’estate del 2008 pubblica un romanzo con la Casa Editrice “BOOPEN”, “Hollywood e dintorni” e successivamente, sempre con BOOPEN, il racconto “Le ali di un angelo”.

Nel febbraio 2010 ha pubblicato il seguito de “Le ali di un angelo” – “L’angolo delle fragole” – e ha collaborato con il Quotidiano online VERBANIA NEWS, gestendo una rubrica settimanale dal titolo “La posta delle fragole”.

Ha gestito la FanPage Facebook ufficiale di Alberto Fortis. Proprio insieme a lui e a Maurizio Parietti ha collaborato inoltre alla stesura della biografia del cantautore domese, pubblicata da ALIBERTI EDITORE, dal titolo “AL Che fine ha fatto Yude?”.

Nel maggio 2011, pubblica “Una farfalla sul cuore”, con Edizioni Il Ciliegio, romanzo nato da una sua idea che si tramuta in un esperimento su Facebook e che debutta, nello stesso mese, al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Nel luglio del 2012, vince la 5a edizione del Concorso Letterario “Da donna a donna”, con il romanzo inedito “Una favola per Asia”.

Nel novembre del 2012, pubblica “Un pubblico di stelle… sorride”, con Runa Editrice e viene selezionata, con il racconto “Non so dirti di no” per l’antologia “Impronte d’amore” che è stata pubblicata nel gennaio 2013 da Butterfly Edizioni, inoltre, un suo aforisma sul tema della gelosia viene scelto ed inserito nell’Agenda 2013 de L’Erudita Editore.

Nel gennaio del 2013, pubblica il romanzo vincitore del Concorso “Da donna a donna”, “Una favola per Asia” con Edizioni Miele.

Nel maggio del 2013 il suo racconto “Attratta dal sole” partecipa al Concorso “Incipit d’Autore” e viene selezionato per l’antologia “Il primo pensiero”, edita da Giulio Perrone Editore.

Nel luglio del 2013, pubblica il romanzo “L’emozione ha la tua voce” con Edizioni Il Ciliegio.

Nell’agosto del 2013, un suo aforisma viene selezionato fra i 200 che saranno pubblicati nell’antologia “Passione Mediterranea”, nell’ottobre dello stesso anno, con Edizioni Galassia Arte.

Nel gennaio 2014 è finalista al Concorso “Casa Sanremo Writers” con il romanzo “L’emozione ha la tua voce”.

Nel marzo 2014 è fra i giudici per la seconda edizione del Concorso Letterario “Emozioni di donna”, organizzato dal Comune di Gravellona Toce (VB) e il suo racconto “Danza con me” viene inserito nell’antologia “Stralci di sogno” edita da David and Matthaus.

Nel maggio 2014 Rossana Lozzio ottiene la menzione di merito all’interno della gara di lettere di “Scritturati”, una sua poesia viene selezionata per l’antologia “Qui dove camminano gli angeli” e pubblica il romanzo “Interno 16”, entrambe le opere con Edizioni David and Matthaus.

Nell’ottobre 2014, il suo racconto “Ricominciare” viene selezionato, fra i 125 sugli oltre 400 partecipanti, all’interno del Concorso “Scrivendo Racconto” e sarà pubblicato nell’antologia di Historica Edizioni.

Nel marzo 2015 porta in scena a Milano, lo spettacolo “Non moriremo mai…” – Pino Mango Tribute, dopo averlo ideato, insieme a uno staff di cantanti e di attori, per rendere omaggio al cantautore lucano a cui ha dedicato il romanzo “Interno 16”.

Nel settembre 2015 Rossana Lozzio è fra i giudici per la terza edizione del Concorso Letterario “Emozioni di donna”, organizzato dal Comune di Gravellona Toce (VB).

Nel novembre 2015 pubblica il romanzo “Dentro l’obiettivo – Folle d’amore” con NetTarg Edizioni e il suo racconto “Graffi sul cuore” viene selezionato nella seconda edizione del Concorso Cultora e pubblicato in un’antologia da Historica Edizioni.

Ha collaborato con la rivista online bimestrale “Espressione Libri”, per la quale ha curato la rubrica “L’arte che gira intorno”, intervistando artisti emergenti e non.

È Presidente dell’Associazione Culturale “L’albero delle fate”.

Link:

Sito Internet:

http://rossanalozzioscrittrice.altervista.org/

Pagina Facebook:

http://www.facebook.com/pages/Rossana-Lozzio/64907401416

Link di vendita di “Dentro l’obiettivo”:

http://www.amazon.it/Dentro-lobiettivo-damore-Rossana-Lozzio/dp/889411693X/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1457342035&sr=1-1&keywords=lozzio

About Antonia Romagnoli

Antonia Romagnoli è autrice di romanzi rosa storici, fantasy e opere per l'infanzia. Fra le sue opere: "La dama in grigio", regency romance, la "Saga delle Terre", trilogia fantasy.

I commenti sono chiusi