Per gli Autori

 Il tè del venerdì.

te del venerdì miss darcy

 

Il salotto di Miss Darcy ogni venerdì diventa il luogo di ricevimento! Ogni settimana, protagonista un autore, per un’intervista dedicata a un’opera.

All’ora del tè, due chiacchiere in compagnia parlando di libri e cultura.

Il tè del venerdì: che cos’è?

 

Il tè del venerdì è un’iniziativa che nasce per trasformare questo blog in un piccolo strumento di diffusione culturale.

Ogni settimana ospiterò fra le mie pagine un autore e un suo libro, presentando entrambi attraverso una breve intervista e una scheda dell’opera.

Una chiacchierata che mi immagino davanti a una tazza di tè fumante, in un clima rilassato, un po’ come in quei romanzi che amo tanto ambientati nell’Inghilterra georgiana e vittoriana.

 

Le tazze di fine porcellana a decori floreali, il tintinnare dei piattini, una teiera calda e, visto che è un luogo e un tempo immaginario, un tavolino imbandito di dolcetti e tramezzini.

E va bene, c’è anche tanta frutta se siete vegani!

Il senso è che il tè del venerdì sarà un momento di accoglienza e condivisione, in cui conoscere opere e autori, storie e sogni, ma sarà anche un’occasione di confronto con altri che, come me, si dedicano con passione alla scrittura, affrontando l’avventura della pubblicazione in un mondo editoriale in profondo mutamento.

Per partecipare a questa iniziativa, potete contattarmi mandandomi un’email o attraverso le modalità offerte nella pagina contatti, tenendo presente che i generi di cui mi occupo sono la letteratura fantastica, il rosa e la letteratura per l’infanzia, di conseguenza anche il mio pubblico è interessato principalmente agli argomenti che tratto di solito.

Non scrivetemi per propormi romanzi erotici (è un blog frequentato da maestre e mamme, non mi pare il caso!). Per le poesie, non credo di essere molto indicata per parlarne…

 

Se sei interessato a un’intervista…

Nella mail di contatto puoi già mandarmi il materiale che mi servirà per l’articolo:

  • Una breve biografia;
  • Una scheda del libro di cui vuoi parlare (dati, sinossi, link di vendita…)
  • L’immagine della copertina in jpeg;
  • Sono gradite una tua foto, immagini o card promozionali del romanzo.

 

Se vuoi conoscermi meglio, qui trovi la mia biografia… e qui i miei libri.

Vi prego di non inviarmi i file delle vostre opere in PDF o altro formato: mi basta una scheda di presentazione con la sinossi, i dati salienti del libro, e quanto ritenete utile farmi sapere sul vostro libro.

Per conoscere le modalità e il materiale da inviare, cliccare qui.

 

I commenti sono chiusi