Naufraghi – di Claudia Piano – blog tour

Condividi con

Naufraghi – di Claudia Piano

Blog tour

Tappa n° 8 – la cover

Il salotto di Miss Darcy è lieto di partecipare all’iniziativa per il lancio del nuovo romanzo di Claudia Piano, Naufraghi.

Oggi Claudia ci racconterà della copertina, che ha un legame molto speciale con il suo libro. Scopriamo insieme perché…

naufraghi claudia piano

La cover:

 Quando ho visto questa cover sulla pagina di Devi, non avevo anche scritto il romanzo. Era un’idea solo abbozzata, ma avevo ben chiare le sensazioni che volevo imprimere in esso. Quando mi è apparsa sul video del pc, le ho sentite risuonare in quell’immagine e subito mi è venuto in mente il titolo e la frase iniziale: Naufraghi, quando il vento del destino stravolge la rotta.

E il giorno dopo ho iniziato a scrivere la storia.

La trama:

Maria Lucia è una donna anticonformista e crede nei sentimenti spontanei mentre odia la falsità, il perbenismo e l’apparenza. Molto spesso è combattuta e si trova in crisi con il mondo intero, tanto che è solita immaginare le sue discussioni interiori rappresentate da due persone distinte: Maria e Luce. Le vede con gli occhi della mente come fossero due spiritelli che spesso litigano tra loro e le suggeriscono soluzioni opposte ai suoi problemi.

È felicemente sposata con Marco con il quale ha trovato un’intesa sul suo modo particolare di vivere l’amore. Ha due figlie gemelle, Elisabetta e Francesca di vent’anni. Ama la danza che è stata fin da bambina la sua grande passione e da alcuni anni affianca la rinomata maestra Michelle nell’insegnamento alle giovani leve. La sua vita è molto soddisfacente e sembra che il futuro le si dipani innanzi sereno e prevedibile.

Il vento del destino, però, ha in serbo per lei uno sconvolgente cambio di rotta. Durante una tanto agognata crociera con la sua famiglia, in occasione del suo quarantesimo compleanno, la Poseidone affonda e alcuni dei passeggeri si ritrovano naufraghi su di un atollo sperduto nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico.

Quando Maria Lucia riprende i sensi si ritrova di fronte l’uomo dei suoi sogni, ma è molto confusa.

Le pagine già scritte della sua vita sono ritornate bianche e ora deve cercare di ricostruire il suo passato e guardare a un futuro che non è più tanto scontato.

Per saperne di più…

La pagina del sito dedicata al romanzo.

Il link del post del tour.

Il link al sito di Romace Cover Graphic.

Le tappe del tour

18 giugno – La trama – RSF Romanticamente Fantasy

19 giugno – Lei: Maria Lucia – Sogni di Marzapane

20 giugno – Maria e Luce (gli spiritelli) Sognando tra le Righe

21 giugno – Lui: Leonardo – Leggendo Romance

22 giugno – L’atollo (la location) – Fantasie su Carta

23 giugno – Samuele (l’amico) –  Harem’s book

24 giugno – Chichi (l’animaletto) – Buona Lettura

25 giugno – La cover – Il Salotto di Miss Darcy

26 giugno – Primo capitolo – Racconti dal passato

27 giugno – Qualche estratto – Ali di Pergamena

30 giugno – Booktrailer – Blog ufficiale di M.P.Black

  1 luglio   – La prima recensione  –  Daniela e Dintorni

 

 

About Antonia Romagnoli

Antonia Romagnoli è autrice di romanzi rosa storici, fantasy e opere per l'infanzia. Fra le sue opere: "La dama in grigio", regency romance, la "Saga delle Terre", trilogia fantasy.

2 commenti

  1. Grazie per l’ospitalità

Commenti chiusi