Natale sta arrivando #2, ecco i film più romantici.

Condividi con

I film di natale romantici!

Natale sta arrivando, ed ecco una carrellata dei film di Natale romantici, quelli dedicati alle amanti delle storie rosa, con un bel lieto fine e con tanti buon sentimenti.

Nel precedente post  (clicca per leggere) vi ho presentato i miei dieci film natalizi preferiti, oggi invece vi propongo un elenco dei film romantici ambientati nel periodo di Natale che mi sono piaciuti di più.

10. Equivoci d’amore

film natale romanticoLui e lei si scrivono lettere fin da bambini, ma quando arriva il momento di incontrarsi… lei manda un’amica e lui un amico. Perché entrambi hanno mandato le foto di altri. E da qui in poi è tutto un romantico equivoco all’ombra dell’albero di Natale: i due amici scoprono di avere una forte intesa, mentre loro due, che so conoscono nel frattempo in altra occasione, diventano grandi amici. E qualcosa di più.

9. Natale con Holly

film natale romanticoUn negozio di giocattoli per ricostruirsi la vita.

La protagonista della storia, dopo aver atteso invano all’altare lo sposo, si ritira in un posto sperduto per ritrovare se stessa. Qui, però, farà conoscenza con Holly, una bimba rimasta orfana che vive con tre zii fuori dal comune.

E insieme al Natale, arriverà anche l’amore.

8. Un fidanzato per Natale

film natale romanticoUna giovane donna dalla vita piena e soddisfacente ha solo un problema: affrontare la famiglia a natale senza un fidanzato, anche per via dell’insistente cognata che ogni volta tenta di perorare la causa dell’ex fidanzato.

Ci pensa Babbo Natale, a fare il regalo giusto: un bel fidanzato da sfoggiare per le feste.

E se tutto diventasse vero?

7. Una sposa per Natale

film natale romanticoIl terzo fidanzamento rotto quasi all’altare. Una madre che al posto degli album di nozze tiene quelli “di fidanzamento”. Ma la realtà è che l’uomo giusto non è ancora arrivato: sarà, forse il bel giovanotto entrato nella vita della protagonista grazie a una stupida scommessa?

Ma nella vita della protagonista nulla è facile, perché prima di decidere se buttarsi in un nuovo amore deve restituire ancora l’ultimo anello… e scoprire di essere corteggiata per una scommessa non l’aiuterà a buttarsi in una nuova storia d’amore.

6. 12 volte Natale

film natale romanticoUna rivisitazione natalizia, e deliziosa, di “ricomincio da capo”.

Per dodici volte la protagonista rivivrà il Natale, fino a renderlo perfetto. E ripetendo e rifacendo, capirà molte verità su se  stessa e sulla sua vita a cui non aveva mai pensato, imparando anche a guardare agli altri con un occhio più attento.

Sono molte le cose da sistemare, ma ripetendo e migliorando, tutto finirà col funzionare alla perfezione. Anche dal punto di vista sentimentale.

5. Un magico Natale

film natale romanticoUna giovane donna guidando sulla strada ghiacciata fa un incidente.

Un angelo le spiegherà qualcosa della sua nuova missione, ora che si è staccata dalla vita: dovrà aiutare un vedovo, padre amorevole e ristoratore un po’ sfortunato, a riprendere le redini della propria vita. Giustamente, lei era un’organizzatrice d’eventi e come angelo custode… farà miracoli. Peccato che l’amore sbocci proprio ora che tutto è finito. Oppure no?

4. Un Natale al bacio

film natale romanticoUna giovane un po’ sfigata per una sera si trucca e si veste chic. Bloccata in ascensore con un affascinante sconosciuto si ritrova a scambiare con lui un bacio appassionato. Guarda un po’: lui è il fidanzato della donna per cui la giovane lavora e per cui dovrà organizzare una festa di Natale memorabile. Nella quale verrà anche annunciato il prossimo matrimonio. Ma quel bacio ha cambiato molte cose…

3. Insonnia d’amore

film natale romanticoUn classico dei classici. Lei è Meg Ryan, lui Tom Hanks.

Lui vedovo con figlio, un bimbo che nella notte di Natale telefona alla radio raccontando tutto il dolore per la morte della mamma. Lei ascolta la radio e si commuove. E da quella notte i suoi pensieri corrono sempre al giovane vedovo che vive dall’altra parte degli Stati Uniti. Sulle tracce di un romantico film del passato, e alla ricerca del vero amore, la giovane protagonista dovrà decidere se accontentarsi del tiepido fidanzato o se correre alla ricerca di quello che sembra, davvero, solo un sogno.

2. Un amore tutto suo

film natale romanticoQui abbiamo una dolcissima Sandra Bullock che fa la bigliettaia alla stazione e si innamora di un uomo che tutti i giorni prende il treno, ma che non le ha mai nemmeno parlato. Poi, un giorno, lui cade sui binari e lei lo soccorre, ma battendo la testa lui perde la memoria.

Visto che lei, per avere notizie dai medici, ha detto di  di esserne la fidanzata, si trova in un battibaleno parte della famiglia e promessa sposa dell’uomo che ama. Per scoprire, però, che forse l’uomo dei suo sogni è un altro…

1. Harry ti presento Sally.

film natale romanticoAltro classico, ancora Meg Ryan (e non vi ho proposto anche c’è post@ per te!)

La storia è quella di una vita: Harry e Sally si conoscono da giovanissimi e si odiano. Si ritrovano da adulti e diventano amici, dopo il fallimento del matrimonio di lui e la fine del fidanzamento di lei.

Fra simpatiche battute e episodi che hanno fatto la storia del cinema, arriveranno a scoprirsi innamorati e a decidere, dopo molte paure, di affrontare i sentimenti che provano l’uno per l’altra.

 

Trovi tutti le informazioni sui film su http://www.mymovies.it/

Tutte le immagini delle locandine sono prese dalla rete.

About Antonia Romagnoli

Antonia Romagnoli è autrice di romanzi rosa storici, fantasy e opere per l'infanzia. Fra le sue opere: "La dama in grigio", regency romance, la "Saga delle Terre", trilogia fantasy.

I commenti sono chiusi