L’amore ti ha trovato: Highbury Gazette

gazzetta di highbury

L’amore ti ha trovato di Simona Friio

Simona Friio, autrice dell’emozionante “Nontiscordardime”, torna quest’estate con una nuova opera, uscita pochi giorni fa per Triskell Edizioni, “L’amore ti ha trovato”. Rosa? Sì, perché l’Amore è protagonista. Ma con quel tocco in più, che fa parte della firma dell’Autrice.

Scopriamo insieme questo libro, perfetto da portare sotto all’ombrellone, da portare ovunque… o da nessuna parte, per farci compagnia, semplicemente, con una buona lettura!

L'amore ti ha trovato

L’amore ti ha trovato – La storia

Ester e Jonathan si incontrano una mattina per caso. Il colpo di fulmine, tra quel che resta dei cocci di un vaso Ming, è inevitabile. Dopo i primi imbarazzi e la convinzione di non essere fatti l’uno per l’altra, decidono di costruire una vita insieme. Ma a un anno dal matrimonio, le aspirazioni professionali di lei e i problemi familiari di lui iniziano a far vacillare il loro sogno d’amore. Tra loro sembra essere tutto finito, ma non hanno fatto i conti con il vero Amore…

L'amore ti ha trovato

L’amore ti ha trovato – la scheda

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1481 KB
  • Lunghezza stampa: 122
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Triskell Edizioni (19 luglio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01I9HUX0W

Link di vendita: https://www.amazon.it/Lamore-ti-trovato-Simona-Friio-ebook/dp/B01I9HUX0W

L’amore ti ha trovato – l’autrice

simona friioSimona Friio è sposata, vive in provincia di Milano e ha un pastore tedesco di nome Brendy per cui stravede.  Si è diplomata in Designer della moda ed è appassionata di scrittura, arte e storia.

Amava disegnare ancora prima di cominciare a scrivere, per cui già da piccola non si separava mai da pennarelli, cere, matite e fogli immacolati.

La svolta per la scrittura però arriva con uno splendido regalo, una macchina da scrivere Olivetti rossa Ferrari che le ha consentito di dare voce alle storie che voleva raccontare, nonché di alleviare il callo dello scrittore che già aveva a soli sei anni.

Nel 2011 ha autopubblicato il suo primo romanzo storico: “La ragazza che mise il diavolo nella bottiglia” e recentemente è uscita un’antologia a scopo benefico dal titolo “Parole tra sogni e ricordi” che contiene il suo racconto “La scia di fiori”.

Legge con costanza romanzi sia di genere storico sia contemporaneo e predilige autrici classiche come la Austen, le sorelle Brontë e la Gaskell.

Le piace mettersi continuamente alla prova cimentandosi nel decoupage, nel ricamo, nel restauro di vecchi mobili. È appassionata di cake design.

Nontiscordardime è il romanzo con il quale ha vinto la prima edizione del concorso letterario indetto da Aiep editore nel 2014.

Qui trovate l’intervista a Simona per il tè del venerdì.

About Antonia Romagnoli

Antonia Romagnoli è autrice di romanzi rosa storici, fantasy e opere per l'infanzia. Fra le sue opere: "La dama in grigio", regency romance, la "Saga delle Terre", trilogia fantasy.

I commenti sono chiusi