Lucy Maud Montgomery – il sentiero alpino

Flower-ed presenta Lucy Maud Montgomery

notizie da flower-ed

Il sentiero alpino di Lucy Maud Montgomery

Ci scrive Michela Alessandroni, di Flower- ed:

Lettori adorati, sono davvero felice di condividere con voi una splendida notizia. In questo mese di marzo diamo il benvenuto in flower-ed a una grande scrittrice canadese, che tutti noi conosciamo per aver scritto la saga di Anna dai capelli rossi: Lucy Maud Montgomery (1874-1942).

Nelle nostre ricerche letterarie, abbiamo rintracciato la sua autobiografia, mai tradotta in italiano prima d’ora. Il sentiero alpino. La storia della mia carriera è dunque la prima traduzione in lingua italiana dell’opera, curata dal nostro traduttore Riccardo Mainetti.

Pubblicata per la prima volta nel 1917, trae il titolo da un verso che fu d’ispirazione all’autrice durante i lunghi anni nei quali il successo sembrava lontano, raggiunto poi solo grazie alla sua grande determinazione:

Il sentiero alpino, così duro, così impervio,

che conduce a vette sublimi.

Il sentiero alpino è la più completa fonte di informazione per quanto riguarda l’infanzia e i primi cimenti di questa grande e amata scrittrice canadese. Ha dichiarato di averla scritta «per infondere coraggio in quanti stanno faticando lungo l’estenuante sentiero che anch’io ho percorso per raggiungere il successo».

Oltre a raccontare del proprio apprendistato di scrittrice, fornisce una descrizione poetica della propria infanzia nell’Isola del Principe Edoardo e riferisce di alcuni luoghi e personaggi contenuti nei suoi romanzi.

il sentiero alpino

Lucy Maud Montgomery, Il sentiero alpino. La storia della mia carriera, coll. Windy Moors, vol. 7. Traduzione e cura di Riccardo Mainetti, flower-ed 2017.

In ebook e cartaceo. In uscita il 20 marzo.

http://amzn.to/2nkGJw5 

 Ancora fantasy… un apiccola anticipazione!

Quando seleziono un manoscritto scelgo una persona. E quella persona la abbraccio e la porto avanti con me negli anni per più e più pubblicazioni. Quasi tutti gli autori che pubblicano una volta con flower-ed tornano con nuove idee e nuovi libri. Come Mattia Spirito e Monica Ricci, due scrittori di romanzi fantasy che andranno ad arricchire ancora Il Grimorio, la collana dedicata alla narrativa del Fantastico. Ecco i titoli in uscita.

  • Mattia Spirito, Nel limbo del buio, coll. Il Grimorio, vol. 19, flower-ed 2017.

Ebook in uscita il 27 marzo. 

  • Monica Ricci, I segreti della spada, coll. Il Grimorio, vol. 20, flower-ed 2017

Ebook in uscita il 31 marzo.

Vi ringrazio per avermi letto fin qui. Vi ricordo che è in corso il Premio letterario Parole magiche per la Narrativa e la Poesia. Il premio è la pubblicazione in ebook e in cartaceo con flower-ed. Ringrazio i romanzieri e i poeti che hanno già inviato le loro opere e vi do appuntamento agli inizi di aprile con le novità del mese,

Michela Alessandroni

 

A presto con le novità di aprile!!

Premio letterario “Parole magiche” rivolto ai poeti e ai romanzieri italiani.

Lucy Maud Montgomery – il sentiero alpino ultima modifica: 2017-03-25T16:30:10+00:00 da Antonia Romagnoli

About Antonia Romagnoli

Antonia Romagnoli è autrice di romanzi rosa storici, fantasy e opere per l’infanzia. Fra le sue opere: “La dama in grigio”, regency romance, la “Saga delle Terre”, trilogia fantasy.

Commenti chiusi