I miei romanzi: Che cosa bolle in pentola

Condividi con

Buongiorno a tutti!

Questa settimana è stata foriera di molte novità, tanto che sono persino un po’ spaventata.

Parlo di libri, ovviamente: lo so che in rete sono noiosa e monotematica, ma credetemi, nella realtà sono peggio, faccio solo lamentele da casalinga frustrata (il disordine, i calzini, i panni, la polvere, i compiti…) perciò è meglio se vi accontentate della versione… boh, non riesco a ancora a definirmi così… scrittrice.

Novità per la fiaba!

mago pasticcione antonia romagnoliLa prima novità è l’arrivo di due graditissime recensioni alla Fiaba del mago Pasticcione.

Sono gradite non solo perché positive (cosa che già da sola mi farebbe felice), ma perché sono state la risposta disinteressata a un mio appello, nato dalla frustrazione di non riuscire a far conoscere i miei libri da poco ripubblicati. Non sto a raccontarvi il mio intimo dramma e le acri difficoltà, vi racconto solo che ho cercato qualche blogger disposto a leggere e recensire le mie opere, e trovare persone che mi tendessero la mano in questo modo mi ha fatto molto bene al cuore.

Sono felicissima che la fiaba del mago sia piaciuta, ma soprattutto mi ha dato una grande carica trovare tanta disponibilità. Anche in questa sede, perciò, ringrazio le autrici di queste due recensioni, Lisa Molaro e Liliana Sghettini, per avermi restituito fiducia nei miei scritti (e anche in me).

Novità per i romanzi!

il segreto dell'alchimistaLa seconda novità è freschissima, anzi contemporanea a questo post: ho appena scoperto che Il segreto dell’Alchimista è appena uscito in tutti gli store on line. Pubblicato da Delos digital, in formato ebook, è il primo romanzo della saga delle Terre. Lo trovate qui, su Amazon.

 

Sinossi

ROMANZO (681 pagine) – FANTASY – La prima avventura attraverso i segreti delle Terre, seguendo Ester e Nimeon sulle tracce di un misterioso assassino.

Un atroce delitto, compiuto in un castello reso inespugnabile dalla magia, è solo la prima di una serie di morti misteriose che attraverserà le Terre e che costringerà il Supremo, Magister a capo della città di Palàistra, a occuparsi del caso. Le indagini saranno affidate al principe Nimeon e a Ester, maga e insegnante di magia, che si troveranno così depositari del Mandato. L’incarico li costringerà viaggiare per i regni alla ricerca dell’assassino, sulle tracce di un’antica leggenda che collega la famiglia di Nimeon ai segreti custoditi nelle Nebbie, allo spietato omicida e al passato della stessa Ester.  Ma il mistero più grande che li coinvolgerà è quello che lega le Terre ai poteri dell’alchimista napoletano Raimondo di Sangro, e che li condurrà più lontano di quanto potessero immaginare.

I successivi episodi seguiranno nei prossimi mesi. A completare la saga ci sarà anche un prequel, che sarà pubblicato successivamente alla trilogia.

la magica terra di Slupp

La copertina

Infine, sto lavorando alla versione in carta de “La magica terra di Slupp” in fase di completamento.

 

 

Sinossi

Slupp è un luogo incantato: si produce buon vino, si mangia bene, si può usare la magia. Tutte queste meraviglie, però, rischiano di finire, se il Signore delle Tenebre L’Oscuro Signore riuscirà a prendere il potere e a conquistare il regno: intanto, ha già trasformato il re in un cappello, gettando la corte nel più totale scompiglio.
Solo una magica spada, da secoli usata come schiaccianoci, potrà sconfiggerlo. Peccato che si sia persa.
Ma a difesa di Slupp, ecco si erge un gruppo di eroi: sono gli squinternati apprendisti maghi (e aspiranti scrittori) della scuola di magia, arruolati a forza da una fata e dall’autrice in persona.
Saranno loro a partire alla ricerca della spada schiaccianoci, affrontando mille ostacoli e rocambolesche avventure.
Durante il loro viaggio incontreranno guai d’ogni tipo e persino i personaggi di famosi romanzi, capitati, per caso o per sventura, fuori dalle loro più note pagine.La magia del fantasy si fonde con l’umorismo per creare una piccola, divertente storia in cui realtà e immaginazione perdono i loro confini.

Insomma, c’è parecchio lavoro da fare e spero di avere abbastanza energia ed entusiasmo per farlo.

Restate sintonizzati!

 

 

About Antonia Romagnoli

Antonia Romagnoli è autrice di romanzi rosa storici, fantasy e opere per l'infanzia. Fra le sue opere: "La dama in grigio", regency romance, la "Saga delle Terre", trilogia fantasy.

I commenti sono chiusi