Il tè del venerdì con Giulia Amaranto

Il tè del venerdì con Giulia Amaranto

Oggi torna con noi l’autrice Giulia Amaranto, che ci ha fatto compagnia con gli estratti del suo “Il tuo amore è il io Natale” alune settimane fa. Il tè del venerdì in sua compagnia sarà un po’ piccantino, ma non temete: la moralità vittoriana è salva!!!! (Però se volete sapere di più vi lascio i link a titte le sue opere!)

Ciao Giulia e benvenuta al tè del venerdì. Cominciamo con le domande personali…

Da dove nasce il tuo amore per la scrittura? Quali autori ti hanno influenzata maggiormente?

 Ciao a tutti! Amo scrivere da quand’ero piccola! Hai presente i temi delle elementari? Ecco, io ci andavo matta, ero felice quando la maestra ce li assegnava… Poi, crescendo, l’amore per la lettura ha incrementato il mio amore per la scrittura, perché leggere mi ispirava per inventare le mie storie. Gli autori che mi hanno influenzata di più? Non saprei dirlo, perché leggo di tutto, più che posso: i miei libri preferiti restano comunque i grandi classici. Amo Calvino, Jane Austen, Edgar Allan Poe, Emily Bronte, Elsa Morante, Grazia Deledda… Tra i contemporanei cito McEwan e Saramago, ma anche la Mazzantini mi piace tantissimo. 

il tuo amore è il mio natale

Dove trovi ispirazione per le tue storie? E per i personaggi? 

Nei libri che leggo, nella vita di tutti i giorni, a volte nei sogni, nella musica, nei film… Credo che lasciarsi stimolare e avere la mente sempre aperta sia il modo migliore per inventare nuove storie. Per i personaggi mi ispiro in parte a me stessa, in parte a persone che conosco, ma soprattutto amo immaginare e creare “dal nulla” i personaggi più particolari. 

il tuo amore è il mio natale

Parliamo del tuo romanzo rosa Il tuo amore è il mio Natale: c’è qualche motivo particolare per la scelta di questa ambientazione? 

Adoro il Natale, sin da quando ero piccola. L’atmosfera d’amore che si respira a Natale, tra le riunioni di famiglia e i regali da scartare, si presta bene a un romance, perciò ho voluto ambientarlo in questo favoloso periodo. E così, tra una fetta di panettone e un sorso di cioccolata calda, ecco che si snodano le avventure di Greta, che un giorno trova nel suo cappotto un biglietto d’amore non firmato…

 giulia amaranto

Giulia e i generi letterari: oltre a “Il tuo amore è il mio Natale” ti sei cimentata in altri generi, ci racconti qualcosa sulla tua ultima fatica (attenta che il pubblico qui è di matrone vittoriane e bimbi!!!! 😛 ) 

Posso solo dire che la mia avventura editoriale (anche se sono un’autrice self) è iniziata con delle storie molto, molto piccanti. Diciamo al cioccolato e peperoncino, per non dire di più! La mia ultima fatica racconta la storia di uno scrittore ribelle, imprigionato in un castello, e di una giovane Duchessa che non riesce proprio a resistergli… E ora mi devo fermare qui, mi sa! 🙂

 giulia amaranto

Hai in cantiere nuove opere? Ci sono altri generi che vorresti esplorare? 

Scrivo ogni volta che il lavoro me lo consente (quindi nel week-end!) e ho un paio di progetti in cantiere. Mi piacerebbe sperimentare il genere giallo, che ho sfiorato in “Edgar Allan Party”, ma credo sia molto complesso.

 La domanda preferita di Miss Darcy è sempre questa… come lo prendi il tè?

 Sempre senza zucchero, ma con qualche goccia di limone e un paio di biscotti di pasta frolla! Grazie di cuore per questa bella intervista e… un saluto a chi la leggerà!

 

Ciao Giulia e grazie per averci fatto compagnia!

Giulia Amaranto

Sono nata in una freddissima giornata di febbraio del 1980 e uno dei miei primissimi ricordi è un regalo di Natale: il libro di “Pinocchio”. Quel libro mi ha trasmesso un immenso amore per la lettura, che ho continuato a coltivare negli anni.

Dopo la laurea ho cominciato a fare mille lavori, ma la sera trovavo sempre il tempo per scrivere le mie storie. Ho avuto il coraggio di pubblicarle solo quest’anno, su Amazon, e sono stata felicissima per l’affetto e il sostegno che ho ricevuto da chi ha letto i miei ebook.

Giulia Amaranto

Di recentissima uscita, il libro Erotico Dark, che raccoglie due racconti erotici in chiave gotica.

http://amzn.to/2lgwysD

Tutte le opere di Giulia Amaranto:

http://amzn.to/2no6XeN

 

Pubblicità