Nuove uscite Milena Edizioni per l’estate!

Condividi con

Nuove uscite Milena Edizioni

MIlena edizioni

L’estate si avvicina, e Milena Edizioni ci ha illustrato le sue proposte per questa stagione di vacanze e letture, per tutte le età e per tutti i gusti!

Lasciati conquistare da un buon libro

Sophia e il bosco di Fuffolandia

MIlena edizioni

Sophia è una bimba molto coccolona e furba. La mamma e il papà sono innamorati della loro piccola, ma sono molto stanchi perché Sophia non poggia i piedi per terra. La bambina ha paura di essere risucchiata dal terreno, così i genitori sono costretti a tenerla sempre in braccio.

Come convincere Sophia a camminare da sola? Forse il saggio gufo Gianni può aiutare i disperati genitori.

Con leggerezza e dolcezza l’autrice rassicura i genitori e afferma che il bambino durante la scoperta della propria autonomia ha il diritto di prendersi il proprio tempo, senza dover subire troppe pressioni da parte degli adulti. Autonomia che va favorita attraverso la comprensione, la rassicurazione e l’incoraggiamento. È un libro adatto a bambini molto piccoli che comprenderanno i timori e le paure della piccola Sophia fino a venir sollevato dal gioioso finale.

Acquista su Amazon

Il segreto delle principesse di Emma Fenu, una fiaba che insegna la strada per la felicità

MIlena edizioni emma fenu

Dopo il matrimonio di Cenerentola con il principe, la sorellastra Genoveffa vive i suoi giorni in uno stato di forte tristezza, sognando invano di essere bella, convinta che solo la bellezza possa donarle l’amore. Dopo giorni di rassegnazione, però, decide di rimboccarsi le maniche e andare incontro a piccole gioie, quali costruire una bici per sfrecciare in lungo e largo. In una di queste avventure le giunge all’orecchio una melodia bellissima che la porterà a incontrare il suo principe azzurro, che poi in verità principe non è, ma che le darà quella felicità tanto cercata nei luoghi sbagliati e con falsi miti. Perché la vera bellezza che porta all’amore e alla gioia è solo quella interiore!

Acquista su Amazon

Vertigine di Mara di Noia è un mix di amore e buona cucina.

MIlena edizioni

Miriam ha un secondo nome – Francesca – e una seconda vita – Francesco – che conosce a ventitré anni. Si regge in bilico fra gli eventi reali – un matrimonio, i figli, la fine degli studi e il lavoro in radio – e un mondo fatto di sensazioni e sentimenti che non vuole o non sa concretizzare. Tutto è cadenzato dal Tiaso, un appuntamento “che è molto più di un tè” con le amiche di sempre, dove dai tempi del liceo le difficoltà e i piaceri della vita quotidiana si raccontano e si risolvono in un’atmosfera magica e sospesa.

Camilla cucina per tutte delizie vegane a base di amore e universale amicizia; Sveva porta per il mondo la passione per l’arte e la bellezza; Veronica cura le persone, le amiche e ha una famiglia difficile. Accanto a loro i compagni e i mariti, con i drammi e i malesseri del nostro tempo.

Francesco è intensamente altro.

Sposato con una donna lontana, è un artista affascinante che sfugge agli schemi e accarezza le corde più profonde di Miriam senza mai dichiararsi davvero. Le loro vite scorrono parallele, a volte intrecciate, a volte distanti, sempre legate da un filo invisibile che non si esaurisce.

Fino al punto in cui il caso sembra poter rovesciare gli equilibri e aprire la porta al cambiamento.

Ma il loro è il racconto di ciò che si avverte e non accade, in un bilico di irresistibile incanto e magnifica, spaventosa vertigine.

Camilla avvolgerà ogni umana vicenda nei profumi e nei sapori delle sue ricette di amore, regalando al lettore una raccolta di segreti da portare con sé in casa propria ogni giorno.

Due volumi non vendibili singolarmente

Mara di Noia è medico veterinario, dopo la laurea presso l’Istituto di Ispezione degli Alimenti di Origine Animale, abbandona progressi-vamente l’idea che l’animale possa essere cibo, scegliendo questo particolare modo di esercitare la professione medica e contribuendo alla diffusione di un cibo alternativo.

Fonda il progetto Vegachef e il relativo magazine on line, nato per diffondere una cultura alimentare differente.

Alla FunnyVeg Academy è titolare della Scuola di Salute Alimentare, sia del corso teorico che pratico.

È anche conduttrice radiofonica e televisiva.

Acquista su Amazon

Il corpo dei ricordi di Daniela Montella

MIlena edizioni

Un sorprendente romanzi distopico, in cui il tema è il senso stesso della vita

In un paradiso terrestre come lo Stato, unico custode della cultura umana in un mondo ormai devastato dalle guerre, la morte è diventata illegale. Paura e dolore sono ridotti ai minimi termini e la tristezza è mal tollerata. Ogni difetto viene eliminato con un colpo di bisturi. Eventuali giovani morti, vittime di incidenti o malattie, tornano in corpi nuovi pieni di ricordi del passato.

Yolande, cresciuta dai seguaci di un culto della morte, fatica ad inserirsi nel mondo perfetto. Fra ricordi dolorosi e sogni funesti, il suo unico desiderio è quello di sembrare normale. La situazione precipita quando riceve una telefonata inaspettata: Kristof, il suo amato marito, è appena morto.

Cosa dice l’autrice:

“Questo romanzo è nato come l’elaborazione di un lutto personale. Parla della necessità del lutto e del dolore come parte integrante di un’esistenza volta all’evoluzione, in contrasto con l’esigenza di anestesia della società attuale. La felicità a tutti i costi non è altro che un’infelicità mediocre, un’angoscia mascherata. Ho sentito l’esigenza di scriverlo per questo motivo: per ricordare a chi lo leggerà – e a me stessa – la necessità di non respingere il dolore ma di riconoscerlo e affrontarlo per poter guarire, crescere come individui e nutrire la propria anima.”

Daniela Montella è nata a Napoli. Si occupa di narrativa, poesia, e arti performative.

Scrive articoli e racconti brevi per il web.

Con il collettivo artistico “L’inguine di Daphne” sperimenta la fusione tra musica e teatro.

“Il corpo dei ricordi” è il suo primo romanzo.

Acquista su Amazon

 

About Antonia Romagnoli

Antonia Romagnoli è autrice di romanzi rosa storici, fantasy e opere per l'infanzia. Fra le sue opere: "La dama in grigio", regency romance, la "Saga delle Terre", trilogia fantasy.

I commenti sono chiusi