Aspettando Triagrion #1 Saga delle Terre

Condividi con

La saga delle Terre continua

Pubblicato ieri I signori delle Colline

La saga

La trilogia completa è formata da “Il segreto dell’alchimista”,  “I Signori delle Colline” e “Triagrion”: i tre volumi, che hanno visto una prima edizione in cartaceo presso altri editori, ora fuori catalogo, usciranno a cadenza mensile per Delos Digital, a partire da settembre 2015.

La pubblicazione di un quarto episodio, prequel della saga, è prevista, sempre con Delos Digital, nel 2016.

il segreto dell'alchimistaNe “Il segreto dell’alchimista” la scena si apre su un delitto. La morte è quella di una dei potenti maghi naturali, depositari del potere magico delle Terre. Questo è solo il primo di una catena di efferati omicidi, su cui si troveranno a indagare Ester, insegnante di magia, e Nimeon, principe delle Colline. Le indagini li condurranno in un lungo viaggio, fra misteri sempre più fitti e pericoli sempre più ardui, sulle tracce di una leggenda che sembra legare l’assassino al passato di Ester e alla genia delle Colline.

I signori delle colline saga delle terre

I signori delle Colline” è secondo episodio della Saga. Ester e Nimeon, dopo una breve ma intensa storia d’amore, si sono allontanati, ma il destino sembra giocare contro di loro: nuovi incanti mortali minacciano le Terre e le nebbie magiche che rendono infide le strade del sud dilagano incontrollate: il Mandato non è concluso.

Ma questo è solo l’inizio: Feiirie e Shlamidre, le creature che popolano i territori oltre i confini, giungono nelle Terre violando un patto secolare. La causa della loro presenza sembra essere riconducibile alle vicende narrate nel primo romanzo, o forse si stanno delineando nuovi e ancor più oscuri misteri da risolvere.

Perché nulla nelle Terre è davvero come sembra, a partire dalla magia.

I signori delle Colline e Triagrion sono strettamente legati, in quanto originariamente due parti di un unico romanzo.

una delle illustrazioni di Triagrion

una delle illustrazioni di Triagrion

Nel secondo romanzo si espandono i confini del mondo a cui appartengono le Terre, presentando le creature che vivono nei territori limitrofi. Da secoli, infatti il Patto di non  Interferenza impedisce i rapporti fra le diverse creature, rendendo i confini inviolabili.

Improvvisamente, però, questa legge viene infranta sia da Feiirie che da Shlamidre: la causa sembra essere riconducibile alle vicende narrate nel primo romanzo, o forse si stanno delineando nuovi e ancor più oscuri misteri da risolvere.

Perché nelle Terre e nei regni confinanti nulla è davvero come sembra: a cominciare dalla magia.

Il terzo episodio, Triagrion, conclude le vicende rimaste in sospeso nel secondo romanzo.

Ma di questo parleremo prossimamente!

Aspettando Triagrion

In attesa di vedere finalmente tutta la saga riunita sotto l’egida di un unico editore, nelle prossime settimane su questo blog e nei social partiranno alcune iniziative per far conoscere la saga e per festeggiare l’uscita del secondo episodio.

Avete voglia di entrare nelle Terre con me, di conoscerne i segreti e magari di raccontare insieme a me brevi nuove storie?

Restate sintonizzati, ci sarà da divertirsi!!!

 

Acquista il segreto dell’alchimista su Amazon 

Acquista i Signori delle Colline su Amazon

 

About Antonia Romagnoli

Antonia Romagnoli è autrice di romanzi rosa storici, fantasy e opere per l'infanzia. Fra le sue opere: "La dama in grigio", regency romance, la "Saga delle Terre", trilogia fantasy.

I commenti sono chiusi